La vera domenica podistica in questo fine settimana si è celebrata con un giorno d'anticipo.
Sì perchè il calendario tra Piemonte e Liguria è stato certamente caratterizzato da un numero maggiore di competizioni proprio nel sabato del 2 giugno.
La Traversata della Valbisagno, trasversalmente chiamata "Valby", regge la concorrenza e il trascorrere delle edizioni. Seppur si registri una lieve flessione nei classificati complessivi, si è comunque sopra quota 400, che in geografia sarebbe semplicemente una collina, mentre per tanti organizzatori raggiungere e superare quel numero, significa conquistare una vetta di montagna.
Il 10 giugno TUTTI a MASONE!!! ISCRIZIONE ON LINE
La gara a cura della GAU, racconta che sono ancora Emanuele Repetto (Delta Spedizioni) ed Emma Quaglia (Cambiaso Risso) i vincenti, proprio come 1 anno fa e proprio come un anno fa al 2° posto Savio Ghebrehanna anche lui con i colori del presidente Codella. Cambiaso Risso che mette sul campo l'artiglieria pesante con Matteo Pezzana (4°), Luca Campanella (5°), Chihaoui Ridha (8°). Doveva esserci anche El Maamari, ma all'ultimo ha dato forfait.
Un plauso ovviamente a Enrico Imberciadori (Frecce Zena) 3° assoluto.
Tra le donne è Laura Papagna (Cus Torino) a 35" dalla 1^ posizione, forse il piazzamento migliore della 2^ classificata in questi mesi di dominio della Quaglia. Certo non le "tira" tutte però la forbice ristretta rappresenta anche la qualità della cussina. 3^ e ancora sul podio dopo la StraGenova Emanuela Mazzei. Di quale società? Cambiaso Risso!
I commenti ricorrenti sui social? Le congratulazioni alla prof. Giulia Merlano deus ex machina della manifestazione, per il prodotto offerto e per la bella serata... perchè la Valby è la Valby!
02/06/2018, Traversata della Valbisagno, Genova (GE), km. 10.3, RISULTATI
409 classificati
(Fonte: Wedosport)






Nessun commento:
Posta un commento