domenica 13 maggio 2018

Yally ed Elisa Stefani vincono la 23^ Sulle strade dell'Assedio di Canelli

La 23^ edizione della Corsa dell'Assedio di Canelli è stata baciata da un bel sole, di quelli richiesti per un festeggiamento importante, quello dei 45 anni di attività della Brancaleone Asti.

Il ringraziamento per l'invito ricevuto per la loro festa è d'obbligo e un brindisi l'avrei fatto volentieri, siamo poi nella terra di vini importanti, ma la vita del turnista impone qualche stop alle domeniche sui campi gara.

Ieri scrivevo della regola del 300 per il CorriPiemonte e così è stato. 346 classificati con la sorpresa dell'Airone Nero Yally. Il portacolori dell'Athletic Club 96 di Bolzano, ma tutto alessandrino per la storia nell'Atletica Leggera sotto l'ala di Francesco Labate, non era tra i preiscritti e la sua presenza ha cambiato la storia della corsa. Il favorito n° 1 della vigilia, Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) ha dovuto fare i conti con la miglior vena dell'alessandrino-senegalese in salita. Per Ponzina la 2^ volta in 7 giorni che trova un avversario ostico dopo Young a Spinetta. La sua forza e la sua "rabbia" agonistica verrà presto convogliata in una vittoria, ne sono certo. Terzo posto per Davide Scaglia (Cus Torino). Podio a 5 con l'atleta con tessera Runcard, ma "adottato" dal Podismo di Sera Mamadou Yaya Souare, 5° Jacopo Musso della Vittorio Alfieri



Tra le donne è Elisa Stefani (Brancaleone Asti) a fare il bis. Dopo il titolo regionale dei 10 km e di nuovo vincente, il periodo nero di gennaio è un solo un ombroso ricordo. Della cinquina di atlete che potevano giocarsi il podio quelle che lo conquistano sono Eufemia Magro (Dragonero), anche lei nuovo 2° posto dopo la corsa di domenica scorsa a Robilante e la solita Romina Casetta (Ferrero). Podio lungo con Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) 4^ e con Carola Corradi (Brancaleone Asti) 5^.

Mattina da ricordare per la Brancaleone, oltre che per i festeggiamenti, anche per la presentazione del nuovo sponsor della società: la Santero Wines. Un marchio importante per una società di peso.



Osservazione non richiesta
Visto il numero di presenze un cronometraggio non sarebbe guastato, come CorriPiemonte e come servizio per gli atleti. Vero, non è un obbligo, ma quando i numeri sono questi...

Tra le società più numerose, come spesso (sempre?!) accade nell'astigiano nelle gare della Brancaleone vince la Ferrero di Alba, grazie a Massimo Revello su Bio Correndo le foto della corsa nelle prossime ora.

Ancora il cuneese protagonista con il 2° posto dei Podisti Albesi. Terzo posto parimerito per Atletica Novese e finalmente una formazione astigiana: la Vittorio Alfieri. La Brancaleone come si usa non si premia e sarebbe stato il 2° gruppo più numeroso.



Qui l'Atletica Novese sempre in corsa per il CorriPiemonte, in settimana chissà che non ci sia l'aggiornamento del circuito piemontese.


VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

13/05/2018, Corsa dell'Assedio, Canelli (AT), km. 8.0, FIDALRISULTATI
346 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)

La Bio Correndo AVIS presente con
Monica Elena Castioni, 214^

Salvatore Piredda, 99°
Nanni Loi, 173°
Giuliano Castellan, 180°
Roberto Pittaluga, 190°
Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento