L'idea era quella di lanciare una immagine simbolo per la chiusura della manifestazione e in un primo momento quella vista sul sito della Fidal era la candidata numero uno. Lo scatto che ritrae Zambelli e Calcaterra in piazza a Faenza, una sorta di passaggio del testimone, la stretta di mano fra due grandi, ma soprattutto i due sorrisi diversi che raccontano molto.
Questa mattina però il campione romano spariglia le carte con un post racconto della sua gara con la foto di quello che lui ritiene il numero 1: Walter Fagnani, 93 anni (94 a settembre) e finisher per la 45^ volta. Due CAMPIONI
Qui le parole di Re Giorgio:
Il mio XIII Passatore.
Bello ma faticoso. Cali di energia improvvisi. Dolori al fianco sinistro. Non ho mai camminato e non mi sono mai fermato, ma spesso il ritmo calava vistosamente.
4' 32" al km la media generale. 3' 24" il km più veloce (21esimo), 6' 20" il km più lento (44 esimo). La mia crisi è cominciata poco dopo Borgo San Lorenzo al 32km. Piedi e tendini in buone condizioni ma quadricipiti doloranti.
Terzo all'arrivo in 7h 32' 03".
Non è scontato arrivare per 13 volte al traguardo del Passatore per questo gioisco, e ringrazio il mio fisico e la mia testa per avermici accompagnato. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno sostenuto e dato coraggio. Un'emozione unica. ❤ Bello vedere tante persone arrivare nella notte e poter fare un po' di strada con loro. Complimenti a Walter Fagnani che a 94 anni ha concluso per la 45 volta questo bellissimo viaggio, un Esempio, per me il numero 1. W la corsa.
Galleria Fotografica a cura di 100 click
Galleria Fotografica a cura di Alessandro Parcossi
LINK ALLE CLASSIFICHE 2426 classificati su 2900 partenti
Per tutte le info su il Passatore: www.100kmdelpassatore.it





Nessun commento:
Posta un commento