venerdì 18 maggio 2018

Vittoria doppia per Massimo Galliano a Crava! Valentina Gemetto vince tra le donne

Ieri sera a Crava è andata in scena la 5^ edizione della 5 km di Crava. Regia organizzativa del Pam Mondovì per una serale Fidal per grandi e piccini.
Le categorie giovanili, come si usa, precedono la gara degli assoluti e dei master, per loro distanze diverse a seconda dell'età.


Alle 20 la prima delle due serie di 5 km e non poteva essere diversamente visto che la distanza è nel nome della manifestazione. 1 giro da 1 km da correre tutto d'un fiato con l'aiuto del passaggio per comprendere se il ritmo imposto è quello giusto, sempre che non si abbia al polso la tecnologia che scandisca i ritmi. Chissà che per una sera non si sia seguito l'istinto invece che i gps.

Come 7 giorni nei 5000 di San Luigi a Villafaletto escono vincenti Massimo Galliano (Roata Chiusani) e Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo), sono loro nel mirino delle attenzioni del periodo e non solo in queste serali.

Nella serie donne e uomini over 50 vince Mauro Biglione (Cambiaso Risso) in 16'48", mentre come detto tra le donne si impone la Gemetto in 18'17". Podio femminile completato dalla compagna di squadra Marta Griglio in 19'13", terza Sandra Lerda (Dragonero) in 19'22".



E' la serie però maschile fino ai 45 anni che regala emozioni, non quelle agonistiche in senso stretto, ma per la composizione del podio assoluto. Il dominatore della scena e della gara è Massimo Galliano con una condotta di testa e non potrebbe essere diversamente. 15'28" il sono crono finale. 2^ posizione per il compagno di squadra Davide Martina in 15'37". Conquista il terzo gradino del podio dopo una partenza guardinga il figlio di Massimo, Mattia. Allievo classe 2001 chiude in 15'51". Memorabile l'abbraccio fra i due a Pettinengo, in quella occasione però la premiazione fu per categorie diverse. Ieri sera invece padre e figlio sullo stesso podio. Una battuta al volo con Massimo è doverosa.

Complimenti e chissà che emozione condividere il podio con Mattia:

Sì! Grazie mille, ieri sera salire sul podio più alto a 44 anni è stata una grande emozione, vedere poi Mattia al mio fianco sono emozioni che vivi in quei minuti e ti ripagano di sacrifici allenamenti e anche brutti momenti come gli infortuni che sono capitati a Mattia quest'anno. Naturalmente questi risultati sono anche merito della squadra, dei compagni di allenamento, della propria famiglia.
Solo così si arriva a certi risultati.


Per la cronaca trionfo Roata Chiusani con la 5^ piazza del presidente Luca Massimino, a spezzare l'egemonia Silvio Paluzzi del Pam Mondovì.

Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Saluzzo

17/05/2018, 5 km di Crava, Crava (CN), km. 5.0, FIDAL, RISULTATI


Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!











Nessun commento:

Posta un commento