Il 1° giugno andrà in scena la manifestazione podistica di 5,5 km organizzata dalla Bio Correndo Avis, per opera dei suoi atleti balzolesi Diana De Luca e Moreno Arionello, in collaborazione con la Pro Loco Rimbalzolando.
QUI la prima presentazione della corsa.
Gara tutta nuova nell'organizzazione e nel percorso.
Il percorso
Il tracciato è stato pensato a misura di runner, sfruttando il circuito "bypass" realizzato attorno a Balzola dopo l'alluvione del 2000 per evitare che le acque possano nuovamente raggiungere il paese.
Il percorso quasi interamente su sterrato, a parte un passaggio nel paese, è del tutto pianeggiante, ma per niente monotono, la presenza di diversi alberi e delle tipiche risaie lo rendono suggestivo.
Proprio oggi anche il vicesindaco proverà il tracciato insieme a Diana, per studiare dove posizionare il personale della protezione civile, in modo da garantire la sicurezza a tutti gli atleti.
Iscrizione
Si ricorda che le iscrizioni vanno effettuate entro il 29/05 tramite la sezione dedicata nell'on line fidal della propria società o tramite mail: sigma.piemonte@fidal.it. Possibilità di iscriversi anche il giorno della gara senza maggiorazione.
Garantiti i servizi di deposito borse, spogliatoi e docce.
Premiazioni
Tanti i premi proposti. Coppe per le società più numerose. Medaglia artigianale per le prime 3 donne e i primi 3 uomini assoluti, premi alimentari per i primi 3 di 9 categorie maschili e per le prime 3 di 5 categorie femminili. Inoltre riconoscimenti per il più giovane, il più anziano, il primo donatore e la prima donatrice Avis, al primo uomo e la prima donna balzolese.
Ricordate: 1^ Balzola Corre- la cursa dei pista pauta. Venerdì 1° giugno ritrovo ore 18,30 presso il Municipio del paese.
Venerdì 1 giugno
- Balzola corre - La cursa dei pista pauta, Balzola (AL), km. 5.5, FIDAL, DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento