domenica 27 maggio 2018

StraGenova 2018. Le chiavi della città a Emma Quaglia e Rity Mohamed!

"La runner più sorridente... ben voluta da tutte le atlete", così Roberto Giordano, speaker-runner-attore, esclama alla premiazione della Stragenova 2018.
Il riferimento è alla grande protagonista della stagione 2018 delle corse liguri: Emma Quaglia. "Quest'anno mi voglio divertire" così ha detto qualche settimana fa e a ben vedere vince e si diverte.

Un passo indietro. La StraGenova è come tutte le stra una festa popolare. Una distanza per tutti, in questo caso la 10 km e un più breve per grandi e piccini, 4,5 i km per loro. Sostegno come succede da qualche anno del Secolo XIX, giornale che da ampio spazio al mondo podistico ligure, fatto che piacere che succedesse anche in ambito piemontese e alessandrino in particolare dove le news sono spesso relegate a delle brevi.



Preambolo corposo e forse anche noioso, non stucchevole invece è il numero di partecipanti: 828 i classificati complessivi con le vittorie assolute di quelli che a ben vedere il Sindaco Bucci potrebbe consegnare le chiavi della città. Emma Linda Quaglia e Rity Mohamed. Cambiaso Risso e Delta Spedizioni, i due che hanno anche vinto e primeggiato anche ne La Mezza di Genova. A proposito di mezza di Genova e di "Peralto". I Verdi di Mauro Semonella sono il gruppo più numeroso con 61 classificati! Cambiaso Risso 32, Maratoneti Genovesi 28.

Il 16 giugno si corre la Mezza di Chiavari!!!


Mohamed Rity è dunque il primo a tagliare il traguardo posto in piazza De Ferrari in 33'04". Cambiaso Risso a podio con Carlo Pogliani e Luca Campanella, rispettivamente 2° e 3 ° in 34'14" e 35'30"

Tra le donne la Quaglia ferma il tempo in 36'58", podio in rosa completato anche da un'atleta di Mario Codella: Emanuela Mazzei (41'07"), terza Stefania Arpe in 41'34" dell'Atletica Entella.

Raggiunta al telefono Emma così racconta." Ero un po' stanca che ieri ho partecipato ad una staffetta benefica a Pietra Ligura, la Run for Ail - Io corro con Chicchi, un evento per la sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, più conosciuto l'acronimo SLA. Sono andata per l'importanza del fine poi però mi sono lasciate prendere dall'agonismo e ho spinto nei 4 km previsti" 

36'58", il tuo crono è comunque buono considerando alcune variabili di giornata oltre la stanchezza.

Sì faceva parecchio caldo e il percorso è davvero duro. Ho spinto ma senza strafare e mi sono divertita. Vorrei dire che anche se impegnativo è davvero bello perchè si vive la città e sono contenta che Genova e i genovesi rispondano. Ho visto tante persone sul percorso che facevano il tifo, un buon segnale per la città.

Ho riportato le tue parole all'inizio del pezzo. "Mi voglio divertire..." è così?

Sì ed è sempre bello vincere a Genova, nella mia città.

Complimenti e alla prossima!

Il 10 giugno TUTTI a MASONE!!! ISCRIZIONE ON LINE

In gara anche l'ideatrice della medaglia della mezza di Chiavari Astrid Gagliardi 12^ D e 2^ di cat in 46'10", qui nel selfie con Giuseppe Azzalin che chiude in 52'32"



Presente anche la Bio Correndo AVIS con le BioBarefoot Paola e Sara:
Paola Corini 171^ - 11^ D - 1^ cat in 45'48", Sara Enge 531^ - 55'28"



27/05/2018, StraGenova, Genova (GE), km. 10.0/4.5,  RISULTATI


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento