sabato 19 maggio 2018

Nonostante tutto sarà StraCasale 2018! Simone Canepa favorito n° 1

Maggio, tempo di stracittadine e anche Casale mette in campo la sua StraCasale, corsa  non competitiva, a scopo benefico a cura dell'Anffas.

Diversi i cambiamenti rispetto allo scorso anno, innanzitutto si passa dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, non senza qualche malumore, un'altra modifica riguarda il percorso che proprio negli ultimi giorni viene ridotto da 7km a 4,5km, per motivi di sicurezza.

Riduzione che non influirà molto sulla maggior parte dei partecipanti, le stracittadine sono le corse della gente, di chi indossa le scarpette per un giorno e si mette alla prova con gli amici o la famiglia, diverso è il discorso per i runner tesserati in cui il numero dei chilometri può fare la differenza nella prestazione.

Un percorso così veloce potrebbe trovare il proprio protagonista in Simone Canepa, già vincitore dell'edizione 2017. Simone, da quest'anno tesserato Fidal con l'Atletica Alessandria e allenato da Francesco Labate, si vede meno sulle strade delle podistiche monferrine, per lui si sono aperti nuovi orizzonti. Una preparazione ad hoc che ha prediletto i cross nel periodo invernale e che si sta affinando in pista con un miglioramento delle qualità veloci.

Gli altri possibili protagonisti potrebbero essere Matteo Volpi, anche se per sua ammissione non ama le gare corte e veloci, Gianluca Chiesa anche se acciaccato e i ragazzi del Prof. Natalino Deandrea.

In campo femminile si attendono sorprese, nessuna partecipazione annunciata, ma ci si aspetta di vedere Elizabet Garcia, la portacolori della Sange Running ha meno tempo da dedicare alle gare, ma di solito la StraCasale è un suo appuntamento fisso.

Appuntamento alle 19 per la partenza da Piazza Castello

Alle 17 prenderà il via la corsa dei bambini e dei ragazzi di 2 km nel centro cittadino.

20/05/2018, StraCasale, Casale Monferrato (AL), km. 5.0, NC, DISPOSITIVO / WEB


Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!















Nessun commento:

Posta un commento