martedì 15 maggio 2018

Monsieur Gauthier: 100 km a 89 anni!

A Steenwerck, nel dipartimento del Nord nella regione dell'Alta Francia, si svolge da circa 40 anni una manifestazione, la 100 km à pieds de Steenwerck.
Due corse da 100km, una competitiva da concludere entro le 13 ore e una "open" aperta a tutti senza cancelli orari, ma con 24 a disposizione per finirla.

Proprio nella Open la pagina Facebook di Run'ix Francia riporta una notizia curiosa, tra i finisher della 100 km troviamo Monsieur Fernand Gauthier, 89 anni che conclude la sua impresa col sorriso in 17h58'36". Andando a verificare la veridicità della notizia si scopre che il signor Gauthier ha anche migliorato la sua prestazione rispetto al 2017, quando aveva concluso in 21h01'16".

Run'ix riporta anche, con una nota di stupore, che l'arzillo vecchietto ha percorso tutti i 100 km con ai piedi un paio di sandali  di una nota catena di abbigliamento sportivo low cost, purtroppo non è reperibile al momento un'immagine a testimonianza, in ogni caso il signor Gauthier insegna che non serve un equipaggiamento ultratecnico per mantenersi in forma, ma soprattutto una buona dose di forza di volontà.


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento