martedì 22 maggio 2018

Lo spettacolo del Castelvecchio Rock Trail! Le classifiche, le foto e com'è andata a cura di Marina Torre

Grazie a Marina Torre un report completo del Castelvecchio Rock Trail... nelle sue parole è come esserci stati. A voi:

Domenica 20 maggio a Castelvecchio di Rocca Barbena sulle alture (dietro la piana) di Albenga in provincia di Savona ha avuto luogo la 3^ edizione del Castelvecchio Rock Trail, evento che si incardina nel circuito 2 Valli in trail (10 giugno Galero Trail - 8 settembre Pizzo Ceresa Vertical Race le altre due tappe).


La fatica di Marina, ma che luogo MERAVIGLIOSO!



La location trasuda tutto il fascino di un tempo passato e le foto pubblicate lo testimoniano. 2 i percorsi proposti. Una 22 k competitiva e 10 a carattere non agonistico. Il percorso si è snodato sui sentieri attorno al castello con un'alternanza di salite e discese divertenti da percorrere. Tracciato assolutamente ben segnalato da bandelle e volontari, tatticamente posizionati nei punti strategici. Il clima primaverile soleggiato, ma ventilato ha completato il quadro dal quale è emersa una gara bella e divertente che ha entusiasmato gli atleti su entrambe i percorsi .




I complimenti vanno all'organizzazione che è stata impeccabile sotto tutti gli aspetti dall'iscrizione, ai pacchi gara, dalla gara stessa al pasta party: tutto perfetto !

La premiazione ha avuto luogo presso la Pro loco di Castelvecchio di  Rocca Barbena alla presenza del Sindaco Marino.

L'evento ha avuto anche un fine benefico, il Castelvecchio Rock Trail è inserito nel programma di I run for find the cure, associazione che "passa" spesso su Bio Correndo. Per maggiori info: CLICCA QUI, nella fattispecie di questo circuito riguarda la fattibilità di un sito di pronto intervento medico in Mali in una zona totalmente priva di ospedali.



La gara vede un netto incremento di partecipanti rispetto allo scorso hanno. 70 complessivi nel 2017 e 109 quest'anno. Il passaparola è servito!

I vincitori sono stati, nella 22 km i due portacolori della nuova formazione ossolana Sport Project VCO Filippo Cambiaggio e Alice Pedroni. Nella corta Oscar Rebora, già vincente a fine agosto scorso nella Castelvecchio XC Trail, mette ancora il suo sigillo in questo territorio che evidentemente si presta alle sue caratteristiche, tra le donne Helle Nissen.

Di copertina Oscar Rebora ed Eros Gand Gandolfi. Il portacolori dei "Cravones" bissa la posizione dello scorso anno, alla 3^ sarà vittoria?

Marina corre per l'Asd Team T&T, bravo, sempre nella 10 km della formazione VerdeBio savonese: Paolo Lombardo 10° assoluto:



Galleria Fotografica a cura di Sergio Pitzalis (in aggiornamento)

Castelvecchio Rock Trail, Castel Vecchio di Rocca B. (SV), trail km. 22.0/10.0 (D+ 1200m/700m) RISULTATI 10k

per la lunga non è ancora stata pubblicata la classifica in pdf





Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento