martedì 22 maggio 2018

Le classifiche e le foto del Trail di Villa Fortunata. Il com'è andato a cura di Monica Elena Castioni

Donne con il piacere di raccontare! Dopo Marina Torre questa mattina ecco Monica Elena Castioni, sarà il colore Verde Erreà che ispira la narrazione?

Il report è già della domenica sera:
Stamattina ci siamo svegliati persino pieni di energia nonostante le fatiche dei giorni scorsi e siamo andati a Capriata convinti di prenderci acqua senza sosta tutta la mattina. Miracolosamente il tempo ha retto senza indugi fino a metà pomeriggio quando siamo andati via, per fortuna anche il meteo ogni tanto sbaglia. 

Arriviamo un'oretta prima della partenza e ci rendiamo subito conto che l'atmosfera quest'anno è diversa dagli altri anni. Molti più runners di livello e in generale molte più persone (230 persone nella 10 km!!!). 


Il 10 giugno TUTTI a MASONE!!! ISCRIZIONE ON LINE

Notiamo subito Picollo, Tornielli, la Bolognesi, Michela Ottria.....si respira qualità! Anche i Maratoneti Genovesi quest'anno sono presenti in abbondante numero ma non mancano Novesi, Zena Runners, Capriatesi (nell'organizzazione) e l'immancabile Augusto Cosulich istrione e perfetto padrone di casa. 

E' la decina edizione della manifestazione e appese alle pareti ci sono le magliette di tutte le edizioni in ricordo di quanto già è stato fatto e di buon auspicio all'importante ricorrenza odierna. Partenza puntuale con tanto di pettorale chippato che ci permetterà di controllare il risultato finale. 

Ricchissimo ristoro di pasta, riso, pizza fatta al momento, salumi e formaggi di gran qualità e vino locale nonché l'ambitissima birra di Pasturana alla spina a bordo piscina all'arrivo. Noi ovviamente dopo la settimana intensa ci siamo iscritti alla 10 km e conoscendo il percorso (tutto asfalto ma di mai monotoni sali scendi nella campagna) ringraziamo l'assenza del sole anche se il fresco del mattino era solo un'illusione e lascia presto spazio a una cappa di umidità. 

Sia io che Roberto concludiamo soddisfatti. Io 5 donna limando il mio tempo dell'anno precedente, Roberto riuscendo anche quest'anno ad arrivare prima dei suoi colleghi di ufficio ad ognuno i suoi obiettivi. 

Qualche sguardo ai risultati! Grande gara nella mezza maratona per Diego Picollo che vince su un sempre agguerrito Timothy Cosulich triatleta di qualità che oltretutto giocava in casa.

Seconda nella mezza maratona femminile per Silvia Bolognesi. Prima Cristina Trentin. Vittoria per Tornielli nella 10 km maschile. Tra le donne della corta si impone Francesca Bertino.

Oltre all'aspetto agonistico, senza esagerazioni, straordinario il buffet dei dolci con crostate e altre specialità gustosissime. Una bellissima giornata di festa che si conclude senza l'arrivo della temutissima pioggia con l'augurio di essere ancora ospiti l'anno prossimo.

Monica Elena e Roberto rappresentano a Capriata la Bio Correndo AVIS:



Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

Galleria Fotografica a cura di Federica De Angeli

20/05/2018, Trail Villa Fortunata, Capriata d'Orba, km. 21.0/10.0, ALL'ARRIVO 21k e ALL'ARRIVO 10k





Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento