mercoledì 23 maggio 2018

La Festa dello Sport di Fubine! Al mattino i bimbi, nel pomeriggio i runner e camminatori!

Fubine e la sua festa dello sport è stato completo per eventi, quelli nella sfera Bio Correndo sono due. La mattina raccontata da Lady Bio:


Una bella giornata di sport e divertimento quella che si è svolta sabato mattina al campo sportivo di Fubine. Due ore dedicate all'atletica all'interno della  3^ festa dello sport organizzata dallo Sporting Fubine, Associazione Fubine SiAmo.

Invitata speciale l'Atletica Alessandria con i suoi ragazzi dai 6 ai 15 anni e gli allenatori Franco Pagliuca, Roberto Meda e il Prof. Rapetti.




Presenti gli studenti dell'istituto comprensivo Pascoli di Felizzano, che hanno potuto provare, insieme ai loro coetanei dell'atletica, alcune specialità di questo sport.

I ragazzi divisi per fasce di età si sono cimentati nei percorsi, nella staffetta, nel lancio del vortex e nel lancio del giavellotto, sempre sotto la guida attenta degli allenatori pronti a correggerli e a incoraggiarli.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Lady Bio

Nel pomeriggio invece è andata in scena La cursa del previ - memorial Foltran. Una podistica a carattere non competitivo che Filippo Lento così descrive nel percorso:" Percorso panoramico interamente su sterrato/ghiaia con 2 salite per un 100 mt di dislivello totale. Dopo la prima salita vista panoramica che spaziava da Fubine a Cuccaro, Vignale e Altavilla passando dalla verdeggiante Val Grana!"

Siamo in piena Munfrà Valley e le colline in primavera sono uno spettacolo di colori e profumi. Interessante il ristoro al 3° km anche con del buon Barbera! Come si usa nelle migliori corse gran ristoro rifocillante e docce calde. Premiazioni per il primo uomo e la prima donna, nonchè per il primo e la prima fubinese oltre che a un'estrazione di premi in natura tra tutti i partecipanti.

I gruppi più numerosi sono stati la Gate Cral Inps, i Vincorridori e il GP Solvay con una ottantina di partecipanti tra camminatori e runner

Vincono la corsa Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) che si ripeterà poi il mattino seguente nell'Alto Monferrato Wine Race e Salvo Mendola della Gate Cral Inps.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Pietro Caggiano

Sabato 19 maggio

La cursa dal previ, Fubine (AL), km. 6.0, ALL'ARRIVO 

Presente la Bio Correndo AVIS con Maurizio Trebbi e Marco Sparaventi







Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento