sabato 12 maggio 2018

Gli ISCRITTI e i FAVORITI della 23^ Sulle strade dell'assedio!

Il CorriPiemonte fa tappa a Canelli per la 23^ edizione della Corsa dell'Assedio.
Percorso consolidato di 8 km con la salita spaccagambe al Castello, delizia e sofferenza per gli atleti. Nel 2015 fu teatro del campionato regionale dei 10 km su strada e fu studiato un giro meno "rock", ma la Corsa dell'Assedio è quella salita tanto temuta quanto glorificata... dopo averla corsa!


300 è il numero del CorriPiemonte e anche Canelli li porta in dote. Come a Spinetta una settimana fa e a Neive e Arona nei mesi scorsi. La manifestazione rientra anche nel Grand Prix Terre Patrimonio dell'Unesco. Dopo la Monferrun del 25 febbraio, domani la 2^ tappa e il 13 luglio la chiusura con la Cronoscalata di Canelli.

Nel segno della Brancaleone Asti
Si corre nella cittadina di Fabio Amandola, presidente della Brancaleone, società organizzatrice dell'evento e i due stra favoriti della vigilia sono proprio due atleti diciamo così di casa anche se uno è torinese e l'altra è valenzana: Flavio Ponzina ed Elisa Stefani.

Se sono equilibrati in campo maschile i valori, Ponzina a parte, belle sfide al femminile con Romina Casetta, Claudia Marchisa, Eufemia Magro, Lucia Natalicchio. Attenzione a Debhora Li Sacchi, non si fatica a pensare che possa essere tra le tre del gradino più alto del podio.



VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

13/05/2018, Corsa dell'Assedio, Canelli (AT), km. 8.0, FIDALDISPOSITIVO


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento