mercoledì 16 maggio 2018

Enea Cassani e la Broggi a Zenevredo. Monica Elena Castioni racconta l'evento!

Martedì sera competitivo su qualche gara tra Piemonte e pavese, non molti a dire la verità e un paio avranno la luce della home page, le altre come risultati o podi li troverete nella sezione calendario.


Nella frazione di Poalone di Zenevredo è andata in scena una manifestazione del circuito Enti Pv, di quelle in cui la classifica è un miraggio, anche se ultimamente vengono proposte le classifiche per categorie. Grazie a Silvio Gambetta è possibile conoscere i migliori assoluti, in calce i nomi e Monica Elena Castioni ci racconta l'evento nel suo insieme. Silvio è 3° assoluto, mentre Monica Elena è 3^ di categoria.

Per la cronaca 8^ vittoria stagionale per Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) e di Enea Cassani (Atletica Vittuone).


Grazie a Monica Elena Castioni

Arrivare da Stradella all'agriturismo la Casa dei Nonni, luogo delle iscrizioni e partenza della gara, era come in pochi km passare dalla città alla campagna più bella. Stradella grigia e piena di capannoni industriali (quanti distributori?!) mentre in poco più di 2 km arrivi nella bellezza dell'Oltrepò Pavese.

Dopo aver sottoscritto la tessera enti, in fase di riscaldamento, scollinando, mi son trovata davanti delle colline di soli vigneti che ti aprivano il cuore, col sole e l'arietta fresca sembrava di essere lontano da casa anni luce.

Contrariamente a quanto potessi pensare alla gara c'erano parecchie persone (oltre a numerosi non competitivi), non solo quantità, ma anche la qualità tre le donne con Benedetta Broggi con cui mi fermerò poi a chiacchierare in attesa delle premiazioni.

C'è anche Loredana Ferrara che però lamentava un dolore ad un ginocchio, soprattutto però mi diceva che era il suo compleanno. Bio Auguri ad una donna della Munfrà Valley

Tra gli uomini Silvio Gambetta e parecchi garlaschesi veloci. Diversi gli atleti dello Scalo Voghera presenti visto anche che giocavano "in casa". Qualche ragazzo del Running Oltrepo con Michela Sturla che sarà poi 5^ fra le donne.

Gara molto bella e impegnativa pur essendo forse meno dei 6 km dichiarati sul volantino. Partenza secca in salita su asfalto. Si scollina. Discesone e saliscendi impegnativo sempre su asfalto finché alla terza discesa si entra nelle vigne.

Passaggi impegnativi su e giù fino a 100 metri dalla fine quando torniamo su asfalto. Gara bella, tosta e sicuramente allenante. C'era un ragazzo dello Scalo Voghera che si sposava e ha promesso un gran buffet dopo le premiazioni, ma io dopo le premiazioni della mia posizione son scappata.

Premiazioni strane, ma mi dicono che sia l'usanza di questo circuito di gare. Hanno premiato prima tutti i primi di categorie maschili, poi i secondi maschili, i terzi maschili. A seguire nello stesso modo le donne fino alla 6 posizione sia maschile che femminile delle varie categorie.

Prodotti in natura che non fa mai male. Sicuramente tornerò in questa realtà burbera altre volte senza troppa paura anche se forse un po' di organizzazione in più magari non guasterebbe! Mi sono comunque divertita!

ISCRIZIONI ON LINE C.N.T. del 26 maggio

15/05/2018, Sotto le stelle, Poalone di Zenevredo (PV), km. 6.0, ENTI PVALL'ARRIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento