
La gara del 1° maggio a Garlasco è nel pavese e in Lombardia particolarmente sentita.
La competitiva ha visto 120 classificati, ma la vera attrattiva sono le distanze non competitive che da queste parti sono tutt'altro che collaterali.
700 reali scrive il presidente della Garlaschese, Alberto Poggio. Una cultura podistica diversa rispetto alla provincia di Alessandria dove i camminatori e i non competitivi sono una parte marginale delle podistiche, gare Azalai a parte. Un bel connubio quello che si vede nel pavese tra agonismo e wellness, ma non lo scopriamo oggi.
Nel classico com'è andata del giorno dopo la gara Monica Elena Castioni mi scrive entusiasta:" Organizzazione top! Ogni volta che andiamo alle gare della Garlaschese ci troviamo sempre benissimo. Bel percorso, bel ristoro e docce calde. Siamo scappati subito dopo la doccia ma anche a fermarsi c'era davvero tanto da mangiare. Strano per noi correre su distanze diverse (7,3 km x le donne e over 60 e 10,6 km per gli uomini + giovani, ma la partenza era unica e il bivio chiaramente segnalato". In un secondo messaggio si scusa per non essersi fermata alle premiazioni, gli amici di Garlasco non se la prenderanno di certo.
Trionfo per i colori di casa, soprattutto tra gli uomini con una quaterna da brividi. Sfida che prosegue senza soluzione di continuità tra Mohamed Ben Kacem e Alessandro Bossi, questa volta è quest'ultimo ad avere la meglio. Ben Kacem è 2°, Abdel Aziz Meliani 3°. Tra le donne è sempre sempre Karin Tornado Angotti e sempre GP Garlaschese sul gradino più alto del podio. Giulia Sommi (Buccella Runners) e Giordana Baruffaldi (Run8 Team)
Gran Prix FIDAL Pavia 2018, calendario e classifica
2018/05/01, Trofeo Città di Garlasco, Garlasco (PV), competitiva km. 7.0/11.0 e marcia 6.0/10.0/15.0, FIDAL e FIASP, RISULTATI
in gara per la Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni 3^ di categoria e Roberto Pittaluga 50°
Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:
Posta un commento