sabato 19 maggio 2018

Domani al via il Giro del Tanaro 2018. Gli iscritti e i numeri


La 6^ edizione del Giro del Tanaro si conferma una manifestazione di grande attrazione per il popolo dei runner.
Oltre 800 iscritti ed è facile prevedere che con i non competitivi il numero possa raddoppiare. Il bello è che non è una esagerazione da mania di iperbole!

- di copertina la partenza 2017 con Massimo Revello all'opera con la sua macchina fotografica -

L'evento a cura del GSR Ferrero di Alba piace, il pacco gara poi è lo stimolo per alcuni per partecipare. Una buona dose di dolciumi della storica fabbrica piemontese è il pass partout per i più golosi.

Il quid agonistico invece è dato dal CorriPiemonte giunto all'8^ tappa. Per il Giro del Tanaro la regola del 300 scritta nelle settimane scorse non vale, anche senza il circuito regionale i numeri sono tripli per quanto concerne i competitivi.

La gara è sulla distanza dei 10 km, non particolarmente veloci correndosi in gran parte sull'argine del Tanaro, zona di allenamento dei runner locali che ne approfittano dell'assenza di traffico per le corse nei ritagli di tempo. L'anno scorso ci fu il doppio record del percorso. Gabriele Gagliardi ed Elisa Stefani, entrambi Brancaleone, fecero tabula rasa in: 32'43" e 35'51". Gagliardi è assunte dai campi gara da parecchio tempo, la Stefani invece ci sarà, forse non vale ancora un under 36', ma la strada è quella giusta.

Carlo Pogliani (Cambiaso Risso), dalla lista partenti è il favorito n° 1. Diversi gli atleti che si giocano un posto di prestigio: Yassin Choury (Vittorio Alfieri), Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), Alessandro Arnaudo (Pod. Castagnittese). Gabriele Astorino (Brancaleone Asti). Valerio Brignone (Cambiaso Risso) a combattere come sempre fra una batteria di ragazzi più giovani di almeno un paio di lustri, così come Massimo Galfrè (Dragonero)

In gara, oltre alla Stefani, le due campionesse regionali: Irene Bacceliere (Brancaleone Asti), Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), la prima dei 10000 in pista, la seconda di Maratona. Giulia Montagnin (Atletica Saluzzo) e Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) le altre da podio. Romina Casetta e Lucia Natalicchio le due big di casa Fererro



20/05/2018, Giro del Tanaro, Alba (CN), km. 10.0, FIDAL, DISPOSITIVO


Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!











Nessun commento:

Posta un commento