sabato 12 maggio 2018

Che livello alla CorriCossato! VinconoTarik Marhnaoui e Valeria Roffino

Le Stracittadine godono di un fascino che le podistiche iniziano a perdere.
E' una esagerazione e "tirare" un concetto per estremi, ma certo è che molti campi gara perdono runner, mentre le corse nei paesi e nelle città più o meno grandi, sotto il nome di "Stra" sono sempre il momento per i cittadini di scendere in piazza e correre per le vie della propria comunità.

Ieri sera oltre alla StrAlessandria si  è corsa l'omologa CorriCossato, cambia il suffisso, ma l'aspetto di festa e di partecipazione rimangono. I giornali locali parlano di 2300 persone in movimento per questa 8^ edizione e visto quello che succede nelle corse a trazione popolare c'è da credere che il numero sia reale.

VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

Nella competitiva i numeri sono decisamente diversi, ma con un parterre d'eccezione. Poco più di 6 km per un tracciato mai noioso, con continui saliscendi da correre a tutto vapore, almeno per i primi della classe. Vince Tarik Marhnaoui (Asd Enterprise&Service) sul biellese Italo Quazzola  tesserato con l'Atletica Casone Noceto, chiude il podio il novarese-marocchino sempreverde. Salah Ouyat che da quest'anno veste i colori del neo nato Sport Project Vco. Bene anche Agostino Lanzo (Olimpia Runners) che dopo il podio di Spinetta lo sfiora anche a Cossato. 5° il vercellese della Vittorio Alfieri Emanuele Ladetto.

E le donne? Di rango. Vince l'azzurra Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), al secondo posto si rivede Lara Giardino (Biella Running). Terminata la stagione in montagna mi scrive:" E' ora di ricominciare" e apprezza anche l'aver visto così tante famiglie in movimento. Chiude il terzetto delle migliori la compagna di squadra della Giardino, Selena Bernardi.

12/05/2018, CorriCossato, Cossato (BI), km. 8.3RISULTATI 


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento