Le 7000 magliette vendute, i gruppi che ne hanno acquistate di più, la solidarietà, la lotta per salvare la storica azienda Borsalino, i detenuti di "San Michele" per la prima volta in azione nella stracittadina; questi gli argomenti che certamente verranno sviluppati.
L'aspetto podistico dell'evento invece racconta una certa omogeneità di presenze. Poco più di 220 lo scorso anno e poco meno di quel numero quest'anno. Gli interpreti assoluti annunciati sono stati quelli poi che hanno messo la firma sulla gara.
Il video della partenza sul ponte Meier.. il traguardo sarà poi in piazza della Libertà:
e la classica partenza dei Bersaglieri che da il via alla gara. Il prima linea il Sindaco Cuttica di Revigliasco:
Andrea Seppi (Trieste Atletica) con un cambio di ritmo poco prima di entrare in via Dante, a circa 500-600 metri dal traguardo, conquista la sua prima StrAlessandria. Yally (Athletic Club 96) dopo la vittoria dello scorso anno, è 2°. Chiude il podio uno dei temibili atleti della Cambiaso Risso: Carlo Pogliani.
Tra le donne è storia per l'Atletica Alessandria. Tre divise rosse occupano i tre gradini del podio. Giovanna Caviglia, Claudia Marchisa e Laura Costa.
Vittoria piena anche per Beatrice Brossa come allenatrice e per la famiglia Costa nel suo insieme.
Nessuna premiazione per i gruppi podistici, questi sono i numeri:
1^ Bio Correndo AVIS 29, (+ 1 DSQ - più tardi il fatto -, + 3 nella NC)
2^ GP Solvay 27
3^ Sai Frecce Bianche, 25
4^ Atletica Novese, 21
5^ Atletica Alessandria, 17
Qualche rimbrotto a fine serata per la mancata premiazione della categoria "Assoluti". Il volantino non era proprio chiaro. Sotto la voce "Categorie" c'è una voce che non è stata premiata quella in sostanza degli under 35. Nella pratica sono stati premiati i primi tre uomini e donne al traguardo senza distinzione di età, mentre le categorie a premi realmente considerate sono state dai trentacinquenni in sù. I più giovani, gli under 35, hanno così atteso fino alle 22:30 per scoprire che non sarebbero stati premiati.
Al 99% non sono riuscito a spiegarmi.
11/05/2018, StraAlessandria, Alessandria (AL), km. 5.5, FIDAL, RISULTATI
217 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)








Nessun commento:
Posta un commento