sabato 28 aprile 2018

Si apre il sipario sulla Milano Sanremo podistica!

Il giorno è arrivato! Il 28-30 aprile tanto atteso per gli amanti delle Ultra si è presentato. E' al via la due giorni della Milano Sanremo Podistica!

Nel corso degli anni l'evento è cresciuto anche in termini di interesse e nella 5^ edizione la Impossible Target, l'associazione che organizza, ha proposto ben tre possibilità per essere Be Ultra. Lo slogan dell'evento che cattura l'immaginario collettivo.

Oggi al via alle 10 la Ultra Maratona più lunga d'Europa facente parte del calendario Iuta e omologata Uisp, giusto per dare l'indicazione della certificazione dell'evento. 285 km tutte d'un fiato con un tetto massimo di 48 h sul percorso della celeberrima classica ciclistica. Uno dei comunicati dice: " 3 regioni e 54 comuni partendo dalla città di Milano, correndo tra risaie, innumerevoli centri storici, scollinando il Passo del Turchino, prima di costeggiare tutta la costa di Ponente della Riviera Ligure con arrivo nella bellissima Sanremo, la Città dei Fiori".

Per tutti la sfida con la fatica, la stanchezza, per qualcuno il sapore amaro della sconfitta, per tutti il grande sforzo, nei mesi scorsi, per essere presenti nelle migliori condizioni e raggiungere Sanremo con le braccia al cielo per essere Finisher in una manifestazione che sta prendendo sempre più piede. Alla 5^ edizione citare il nome della Milano Sanremo ha già il senso di classicissime ben più consolidate negli anni.



54 partecipanti complessivi con la presenza di una Ultrawoman alessandrina Antonella Manzoli, ma tante le storie nelle storie come quella di Daniele Camana raccontata su Bio Correndo qualche mese fa.

Per la sua corsa con un fine benefico: CLICCA QUI

Il sito di riferimento: www.workwithcode.com

Seguite il LIVE

35 invece le staffette  che si sono organizzate per sobbarcarsi la 285 km suddivisa in 5 frazionisti, non meno importante il loro sforzo sia organizzativo che di preparazione.

Questa sera a mezzanotte "scatterà" la 1^ Ultra Trail del Turchino. Partenza da Ovada per una 44 km a carattere "non competitivo" recita il volantino. 9 h come tetto massimo per raggiungere via Camozzini a Genova, luogo dove verrà tracciata la Finish Line.

Domenica 29 aprile
Ultra Trail del Turchino, Ovada (AL), trail km. 44.0 (D+ 678m), DISPOSITIVO  

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Paola CoriniSara Enge nella staffetta tutta Barefoot e Simone Barcellona nella 44 km dell'Ultra Trail del Turchino


Il negozio per i Podisti e non solo!






Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento