lunedì 9 aprile 2018

Le Furie Rosse mostrano i muscoli nel fine settimana!

Il report settimanale del Prof. Rapetti. In cantiere c'è anche l'intervista di fine mese che verrà proposta mercoledì. Un gran bel fine settimana per le furie rosse!

Nel pomeriggio verranno anche aggiunte tutte le classifiche disponibili in questo post delle gare in cui hanno partecipato le ragazze e i ragazzi dell'Atletica Alessandria. Di copertina, in una foto di repertorio Tiziana Traverso vincente a Santhià.

Molti impegni nel fine settimana per la squadra di atletica alessandrina. Sabato 7 Asti e Vercelli sono state le destinazioni dei nostri atleti. Ad Asti era impegnati alcuni mezzofondisti nel campionato regionale individuale e di società di corsa. Luciano Spettoli era impegnato nella gara dei 30’; buona prova e 3°  posto conclusivo con la misura di 8563 mt. Una conferma delle qualità di Luciano ora atteso nelle gare dagli 800 mt ai 3000 a lui maggiormente congeniali. 



Nei 10000 ottima prova di Simone Canepa che conclude 10° con 34’41”6. Bene anche Giorgio Costa (2° nella gara master 55) Fabio Zottarelli e Mario Costa. Grazie alle loro prestazioni l’Atletica Alessandria ha ottenuto il 3° posto come società.



A Vercelli erano impegnati atleti di vari settori; da segnalare l’ottima prestazione di Elena Bistagnino che conclude i 2000 mt. in 7’02”1; un eccellente esordio sulla distanza. Bene anche il gruppo della velocità impegnato nella gara di 150 mt: Riccardo Possenti ottiene il tempo di 16”3 mentre Anna Cermelli conclude in 19”3 e Benedetta Torra in 23”6. Per quanto riguarda il settore lanci Luigi Martini getta il peso (kg 7,257, quello della categoria assoluta mentre lui è ancora allievo) a mt 10,37 ed il disco (sempre categoria assoluta) a 32,40; Chiara Schiavone lancia il disco a 17,82.

Domenica 8 altri impegni per la società di atletica; a Serravalle Scrivia era impegnato il gruppo marcia nella gara del Trofeo Frigerio organizzata con la consueta competenza dall’Atletica Serravallese. Buone prove per tutti i partecipanti; in particolare Alessandra Balbiano giunge 7ª nella gara ragazze mentre Sofia Bonetto giunge al 10° posto e Anna Leone 11ª; tra le cadette Silvia Boidi 15ª Giorgia Garbero 16ª ed Eleonora Sibona 18ª. Molto bene anche il gruppo della categoria esordienti: Alberto Oddone, Aurora Licata, Sofia Martignetti, Virginia Magnè, Amira Karim Idrissi, Benedetta Robbiano.




Infine altro impegno a Santhià nella prima prova del Trofeo regionale di prove multiple; nella categoria cadette hanno gareggiato Tiziana Traverso e Lucrezia Accornero. La gara era un triathlon: Nel salto in lungo Tiziana ha saltato 4,63 e Lucrezia 4,25; nel getto del peso 8,24 per Traverso e 6,67 Accornero. Infine negli 80 hs 13”30 per Tiziana Traverso e 14”27 per Lucrezia Accornero. Il risultato finale delle prove racconta la vittoria di Tiziana Taverso e la 13^ posizione della Accornero.



Infine altri risultati per atleti alessandrini sono arrivati da gare svolte in Lombardia; Debora Gallino a Pavia conclude i 600 mt in 1’42”64, mentre a Voghera nella corsa su strada Run for Parkinson’s Claudia Marchisa ottiene un ottimo 3° posto. Sempre a Voghera buona gara nel miglio per Barbara Boccaccio.






Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento