domenica 22 aprile 2018

L'appuntamento con la storia è rimandato! I risultati della London Marathon

Il record del mondo non è arrivato e probabilmente arriverà quando non sarà invocato, magari da un outsider che riempirà i giornali il giorno successivo o quanto meno i siti specializzati.
La dinamica fino al 25° con tanto di gesto di stizza di Mo Farah è stato raccontato qui.

Al 30° si spegne la luce dell'inglese. Gli ultimi passi, quelli prima del traguardo sono impietosi. Sua maestà è umano! Stringe i denti e si scompone, mai visto così sofferente. La Maratona è questo. Si sapeva che il passaggio 10000 - 42195 non sarebbe stato semplice, ma Sir Farah saprà certamente trovare gli equilibri per primeggiare.


Via libera al duo rimasto: Eliud Kipchoge - Kitata. Nel finale Kipchoge ha la gamba migliore e chiude solo e con le braccia alzate in 2h04'27", secondo Kitata in 2h05'00". Terzo Mo Farah in 2h06'32". Distante dal podio Bekele, 6° in 2h08'53"

Il passaggio in 61' è stato chiaramente causa di una seconda parte di gara meno briosa ed era forse nelle aspettative, anche se il record del mondo era davvero la scommessa a meno tasso di difficoltà pronosticabile alla vigilia. Le parole sono un fatto, la corsa, le dinamiche e la realizzazione un'altra.

Lo spettacolo è stato certamente grandioso, non fosse altro per il grande ritorno planetario alla Maratona e al nostro mondo in genere.

Tra le donne la Keitany cede il passo, partita per cercare l'impresa, ha pagato pegno con gli ultimi km davvero complicati. La rimonta della Cheruiyot è compiuta e vince la London Marathon 2018 in 2h18'31". Il record della Radcliffe resta un miraggio. Quanti anni serviranno per battere quel mostruoso 2h15'25"?!

LINK AI RISULTATI

Il sito di riferimento: www.virginmoneylondonmarathon.com



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!









1 commento: