Run Riviera Run ha puntato sulla qualità dei servizi, sul trait d'union fra più enti e realtà che operano in Liguria, ma soprattutto sul mettere al centro della manifestazione le persone. Spesso si vedono eventi dove la priorità è la gara, mentre il far emergere nomi e volti di chi saranno gli attori è un elemento non nuovo, ma certamente da enfatizzare. In questi giorni vengono chiamati all'appello i nome dei pacer, mentre qualche giorno fa è stato presentato Giampietro Boscani, lo speaker dal curriculum importante nella sfera dell'intrattenimento sportivo. Lo rimarco sempre quanto sia importante uno speaker in una competizione podistica. Che sia la gara del paese o un Grande Evento come la Maratona del 22 aprile uno speaker preparato, come lo è Boscani, è fondamentale!
Per gli organizzatori della Liguria Marathon il concetto è chiaro. Gli uomini e le donne hanno e avranno un volto e un nome, ora tocca a voi esserci!
Cari Amici,
oggi ci siamo interfacciati con un'icona tra gli Speakers delle gare podistiche, il grande Giampietro Boscani, che sarà con noi, e ne siamo onorati, alla Liguria Marathon sia alla partenza sia all'arrivo.
LM: Ciao Giampietro, raccontaci un po' di te
Giampietro Boscani: Una delle mie più grandi passioni, si chiama SPORT, e voglio provare a riassumervi le mie esperienze più importanti , come atleta, dirigente, allenatore, collaboratore alla gestione di eventi, speaker.
Ho iniziato la carriera ciclistica da dilettante praticando sia strada che pista , che ciclocross senza mai ottenere grandi risultati. Appesa la “bici al chiodo” ho intrapreso la carriera di Direttore Sportivo, dove, devo dire, mi sono tolto diverse soddisfazioni con squadre dilettantistiche.
La mia professione di geometra mi ha poi allontanato parzialmente e per qualche tempo dagli impegni sportivi, che ho poi ripreso con la pratica dell’atletica sia a livello agonistico che come istruttore.
Ma la voglia di far conoscere le emozioni che uno sportivo ha la fortuna di vivere, mi ha poi portato a volerle raccontare cercando, di trasmetterle con professionalità e competenza. Molte cose nella vita catturano lo sguardo ... solo poche catturano il cuore.
Ho collaborato inoltre alla gestione di diversi eventi a livello internazionale.
LM: quindi, tante attività, tanta voglia di fare, tanta voglia di mettersi in gioco.
Le tue Qualifiche?
Giampietro Boscani: direttore sportivo FCI (1982)
istruttore FIDAL (2002)
corso formazione, specializzazione e master dirigente sportivo (CONI 2003)
educatore sportivo I e II livello (CONI 2003)
soccorritore sportivo (CONI 2004)
corso formazione speaker nello sport (2007)
fiduciario tecnico CONI (2009/2012)
LM: Grazie Giampietro, ti aspettiamo il 22 aprile a commentare La Maratona del Mare.
Giampietro Boscani: Non vedo l'ora, dare il battesimo ad un grande evento, l'opera prima, è sempre qualcosa di magico ed emozionante.
Il 22 aprile è davvero vicino, non aspettate ancora:
all'unica VERA Maratona del Mare
- LIGURIA MARATHON, LOANO (SV), KM. 42.2, FIDAL PROGETTO RUNNING, WEB

Nessun commento:
Posta un commento