martedì 27 marzo 2018

Un runner in arresto cardiaco, uno spettatore colto da malore. Le parole di Moreno Tortolina e il comunicato

Lunedì il messaggio di Moreno Tortolina, l'Osteopata della Bio Correndo AVIS in gara nella 60 km del Maremontana.
Le sue parole e la sua sensibilità "A due km dalla partenza poco prima di prendere il sentiero un ragazzo si è sentito male ed è andato in arresto cardiaco. Era lì vicino a me e mi sono fermato per soccorrerlo. Fortunatamente si è fermato un atleta - medico* che ha messo in atto un primo intervento fondamentale. Ho creduto che non ce la facesse. Dopo l'intervento dei sanitari sono ripartito ma ti assicuro che è stato difficile correre dopo quello che era successo".

* Davide Gottardello di 100% Anima Trail

La Stampa riporta le iniziali: M.F. di 50 anni. Questa mattina gli organizzatori del Maremontana ne scrivono e purtroppo si segnala la scomparsa di uno sportivo in veste di spettatore:

Cari amici,
le condizioni di salute del runner che domenica mattina ha accusato un malore poco dopo la partenza della 45K e 60K sono in via di miglioramento.
Cordoglio per Riccardo Cesini, campione di pallanuoto e vela, colto da un malore mentre si trovava a Loano per assistere un amico che partecipava alla gara. Ci stringiamo alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.

Stasera un post sull'evento
Il negozio per i Podisti e non solo!










Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!








Nessun commento:

Posta un commento