lunedì 19 marzo 2018

La domenica del Rundays con il focus su quello di Voghera. Carrà e la Pernigotti i vincenti!

I Rundays di Decathlon sono potenzialmente dei motori propulsivi per il movimento podistico. Certo la catena di negozi low cost propone questi eventi anche come ritorno pubblicitario, sono sul mercato ed è giusto che sia così.
Loro però non si rivolgono ai podisti, ma ai clienti in prima battuta e al popolo del web in seconda.

Non sempre però la risposta è come nelle aspettative. Il fine settimana poi così piovoso ha scoraggiato le persone ha aderire all'iniziativa. Se i podisti corrono sempre e comunque i camminatori e jogger no.

Altro aspetto non da sottovalutare. I Runday spesso vanno in scena nelle periferie o nelle zone dove sono insediati i punti vendita, spesso in aree commerciali esterne alle città, con il risultato che l'idea della corsa può non essere attraente.

Cuneo, Vercelli, Voghera e Tassarolo per la provincia di Alessandria quelli osservati dalle piattaforma Facebook. Un elemento comune la scarsa partecipazione. Certo oltre agli elementi portati come argomentazione c'è da considerare che ieri il clima è stato certamente pro divano o "con questa pioggia dormo un'ora in più", specialmente per chi la motivazione del correre non ce l'ha nel DNA!

Scelta forte quella della provincia di Alessandria. Tassarolo. Una zona collinare molto bella ma distante dai grandi centri e dal negozio stesso. Risultato. Hanno partecipato i camminatori dell'NWP di Alessandria. La foto è eloquente, sorrisi ma foto rappresentativa della partecipazione. A Vercelli si dice siano stati 80, dal video della partenza direi non più di 50 ma qualcuno può essersi iscritto ed essere partito. 2^ piazza per Gianfranco Bedino. Il primo? Mr X. Nessuno lo conosceva e non si è fermato per una foto di rito.



Cuneo non è stata risparmiata dal maltempo e anche qui i numeri sono scarsi, sembra però che sia stata sfruttata una zona meno periferica, ottima la presenza dei bambini. Bravi i genitori a portarli comunque sotto l'acqua.



A Voghera abbiamo qualche dato in più. Una trentina i partecipanti per la Rundays pavese con Gianni Tempesta e l'Atletica Pavese a dare una mano alla realizzazione dell'evento.



4 i km previsti con un misto asfalto sterrato per i migliori stilare i migliori tre uomini e donne. Presente anche un 82 enne che non ha però atteso le premiazioni, per lui un plauso per la tenacia.


Vince una giovane promessa del Cus Pavia. Allenato da Marcello Scarabelli, il cadetto Federico Carrà regola la concorrenza. Dalla sua la qualità e la gioventù. Christian Gallinari (Run8 Team) e Lorenzo Nicolini (Running Oltrepo) completano il podio. Tra le donne è Silvia Pernigotti della Bio Correndo AVIS a mettere in fila la quota rosa della gara. "Eravamo poche, ma è stato comunque emozionante vincere una corsa". Karolina Pyszka e Deborah Carnevale, entrambe Iriense Voghera sono 2^ e 3^

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento