domenica 11 marzo 2018

Diego Picollo e Teresa Repetto vincono La via dei Tre Castelli. La classifica e com'è andata!

Montaldo Bormida e La via dei Tre Castelli. Dovevo esserci poi all'ultimo la decisione giocoforza di andare a Casale.
Due gare in provincia, meno di 200 complessivi e le giornate con doppie competizioni non mancheranno ulteriormente, ma ci siamo abituati e quasi non ce ne accorgiamo più (davvero?!).

Come spesso accade l'appoggio per le gare in cui non sono presente arriva dagli amici dell'Atletica Novese. Il confronto in alcune occasioni e lo scambio di info per altre. Qui è duplice. Foto di Massimo Giacobbe e parole di Teresa Repetto. Per lei è terza consecutiva in questa manifestazione

"La gara confermato il percorso dello scorso anno escluso il passaggio interno alle cantine. 10 km e 400 m in prevalenza sterrato che con le condizioni meteo di oggi e ieri significano una sola cosa: fango! Molto fango! Alla partenza il primo tratto di discesa viene fatto piano dietro ai battistrada per non rischiare inutili scivoloni. Arrivati in fondo alla discesa si aprono i giochi. I primi km sono tutti da spingere con discese e falsi piani, stando attenti a non cadere per via del terreno scivoloso.

Bisogna però anche tenersi un po’ di energie per affrontare il tratto in salita a circa metà gara. A mio parere uno dei più duri del circuito di gare nostrano, reso ancora più faticoso dal fango che rendeva il terreno molto pesante. La salita sembra davvero non finire più (era già stata molto dura lo scorso anno con il terreno asciutto) e all’uscita le gambe sono decisamente imballate, segue un tratto di discesa in sterrato dove prestare molta attenzione a non scivolare. Alla fine passaggio vicino alle cantine e ultimo tratto di salita finale per giungere sul traguardo.

Percorso ben segnalato, nonostante mal tempo è scarsa visibilità direi che nessuno ha sbagliato percorso! La pioggia ha accompagnato incessante tutta la gara e alla fine eravamo tutti più infangati che ad un cross. Per fortuna gli organizzatori hanno aperto l’edificio delle scuole dove abbiamo potuto cambiarci al caldo e lavarci dal fango (dettaglio molto apprezzabile oggi!).

Premiazioni rapide con premi aggiuntivi per le categorie più numerose e ottimo rinfresco finale come tutti gli anni!"

Grazie Teresa! Vittoria abbastanza netta sulle due cairesi Clara Rivera e Sofia Freisa. In campo maschile testa a testa fino al 7° km. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) che racconta anche lui di un terreno insidioso specialmente il tratto con le foglie a terra nel bosco dove era quasi impossibile stare in piedi. La sfida è stata con Saverio Bavosio (Ata Acqui) che sarà poi 2°. Novità 2018 Valerio Ottoboni (Atletica Novese) che si presenta con un 3° posto! Ne sentiremo ancora parlare e alla prima occasione due chiacchiere per conoscerlo.

La Bio Correndo AVIS presente con il Bio Osteopata Moreno Tortolina (20° e 3° di categoria) e Pierpaolo Delmonico (60°)

11/03/2018, La via dei tre castelli - Mem. Don Bisio, Montaldo Bormida (AL), km 10.5RISULTATI  
82 classificati
(Fonte: Pier Marco Gallo)

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Il negozio per i Podisti e non solo!














Nessun commento:

Posta un commento