L'arrivo degli atleti in un pomeriggio piovoso come nelle previsioni non è stato dei più felici. Iscrizioni fatte, ma manca il medico di gara.
Gli organizzatori tentano un arrivo last minute, ma a nulla serve. I giudici di gara alle 16:00 non attendono oltre. Gara annullata recita il sito della Fidal Piemonte praticamente in modo live. Probabile che il giudice responsabile l'abbia inserito direttamente prima di lasciare la postazione.
Cosa è successo? Diverse le chiamate fatte sia agli atleti che ai giudici (si potrà dire?!) che al Presidente dell'Atletica Valenza.
Spiace dirlo ma è stata una mancanza grave quella di non avere il medico presente. Oltre alla gara annullata si è persa l'occasione per l'assegnazione dei titoli provinciali. Se i più piccoli sono stati tutti premiati per la partecipazione i senior master sono stati chiamati alle premiazioni per posizione di arrivo. La pagina dei Maratoneti Genovesi per esempio indica le posizioni di categoria in cui sono stati premiati gli atleti del Pres. Vassallo.
Paolo Bicciato, presidente dell'Atletica Valenza racconta:" Si dava per scontato che come giudice ci fosse Andrea Bottazzi che è anche medico. Quando abbiamo capito che non c'era ho provato a fare qualche telefonata, ma non è stato possibile rintracciarne un altro. Abbiamo fatto una figuraccia e chiedo scusa a tutti".
Gli animi di alcuni si sono riscaldati. L'Atletica Novese ha lasciato il campo gara, altri lo hanno fatto in un secondo momento. L'evento è comunque proseguito, senza i giudici di gara, in forma di non competitiva.
Si è disputata anche una serie con JPSM M/F sulla distanza dei 4 km circa. Il più veloce è stato Davide Cane (Sai Frecce Bianche) e precede Enrico Boidi (Atletica Alessandria). Tra le donne si impone Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) su Cristina Bavazzano (Atletica Varazze). Terza piazza per un'altra valenzana (Cane è profeta in patria), Ilaria Zavanone che da quest'anno veste i colori della Woman Triathlon Italia.
Presenti 3 VerdeBio. Luca Brusasco e due ragazzi del Prof. Natalino Deandrea Alessandro Ruto e il neo tesserato Luca Figazzolo.
Galleria Fotografica a cura di Lady Bio
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento