domenica 11 marzo 2018

Che Piemonte agli italiani di Gubbio! Martina Merlo, Zanchetta e la Michieli campioni italiani!

Piemonte arrembante e rumoroso per i riscontri sul campo ai campionati italiani di Gubbio.
Forse arriverà un contributo sull'Atletica Alessandria in gara ieri da parte del Prof. Rapetti, quello che è certo è che il Piemonte, senza distinzioni di provincia e campanilistici ha vissuto una mattinata fantastica!


Prima i cadetti con la vittoria di Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri) e il secondo posto di Elia Matto (Pod. Valle Varaita) tra i cadetti e stretto giro di posta l'arrivo al cardio palma di Greta Michieli (Borgaretto) che si laurea anche lei campionessa italiana e per finire, ma solo in ordine cronologico la straordinaria vittoria di Martina Merlo (Aeronautica Militare). Nell'intervista a fine gara ha il sorriso luminoso di chi ha raggiunto un obiettivo importante. La felicità nella mimica prima che nelle parole. Così:"E' stata una gara emozionante, mi sono messa davanti dal primo metro... Ci ho provato e ci ho creduto tantissimo" con la dedica a Gianni Crepaldi, ancora lui! L'allenatore del momento, tanti i suoi atleti che in questo periodo si stanno mettendo in luce.

LINK AI RISULTATI

Il post di Progetto Junior per la vittoria di Teshale Zanchetta



ZANCHETTA, CAMPIONE D’ITALIA di CROSS

A Gubbio, questa mattina, Teshale ZANCHETTA si è aggiudicato il Titolo di CAMPIONE d’ITALIA di CROSS 2018 nella categoria Under 16.
Teshale si è reso protagonista di una gara attenta e tatticamente perfetta che alla fine gli ha permesso di aggiudicarsi l’ambìto titolo che proietta il giovane mezzofondista astigiano nell’elite giovanile nazionale. Sotto lo sguardo attento di Coach Marco DAL ROVERE, ZANCHETTA ha controllato nelle prime battute di gara per poi provare a fare selezione a circa un chilometro dal termine. Nelle battute conclusive poi, il nostro portacolori si involato verso il traguardo che lo ha visto precedere il compagno di rappresentativa Elia MATTIO della Podistica Valle Varaita per una festa tutta piemontese che ha visto i giovani runners della nostra regione imporsi anche nella speciale classifica per Rappresentative oltre alla vittoria individuale e per Rappresentative nella prova femminile e dunque anche la classifica combinata a conferma di un movimento in continua crescita generale.

Nessun commento:

Posta un commento