giovedì 22 marzo 2018

Catalano - Pierro ad Atene. Gianluca con l'obiettivo StraMilano!

Paolo Pecis è un runner, ultimamente alle prese con qualche acciacco di troppo, a cui piace portare qualche amico e chi abbia voglia di aggregarsi in giro per l'Europa per vivere un paese correndo una mezza e una maratona.
Le sue proposte sono due. Una primaverile ed una autunnale. L'ultima è stata quella di domenica scorsa per la mezza maratona di Atene. La sfortuna vuole che dei tanti che avevano aderito, solo in due fossero poi abili e arruolati. Il senso che vari infortuni hanno tenuto lontano gli altri aderenti.



In gara due volti della Provincia di Alessandria. Uno noto ai più e l'altro meno se si esce dal casalese. Enzo Pierro dell'Avis Casale è tornato alle gare dopo qualche anno. Prima un problema di salute che non aveva attinenza con la corsa, poi un certificato medico che tardava a tornare ed ecco che nel 2018 può essere nuovamente fra i nostri. Il suo crono? 1h43'30"

E' però Gianluca Catalano, da due anni con i colori dei Maratoneti Genovesi, a raccontarci l'evento.

"Il percorso è molto turistico, non è certamente da tempo non essendo un tracciato pianeggiante. La gara si è  svolta per gran parte nella parte centrale della città, ma il pezzo forte è stato il passaggio davanti al Panatinaiko. E' stato un evento molto bene organizzato con un grande numero di partecipanti provenienti da tutta Europa e oltre alla mezza maratona c'erano altre due corse da 10 e da 5 km. E' stata un bellissima mini vacanza vissuta con il mio ormai ben saldo gruppo di amici podisti, la mia fidanzata e mio papà"

Alla domanda sul crono alto (1h23'39") per le sue qualità così risponde. "L'ho vissuta come un allenamento e mi sono goduto il percorso. Domenica parteciperò alla Stramilano con uno spirito diverso, più agonistico e meno vacanziero" . A caccia del personale? "Cercherò di fare una bella gara se poi esce sarò ancora più contento".

18/03/2018, Athens Half Marathon, km 21,097, LINK AI RISULTATI

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento