giovedì 22 febbraio 2018

Three for Team: cosa fare in caso di maltempo

Il meteo sta peggiorando e per il fine settimana le previsioni sono incerte, pur se non drammatiche.
Ecco il comunicato degli organizzatori della Three for Team, con le indicazioni su cosa fare in caso di maltempo... con un plauso agli organizzatori: è così che a mio avviso si gestisce una gara!



THREE FOR TEAM, domenica 25 febbraio, Arenzano, WEB /FACEBOOK
COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI

NEWS METEO / GARA
Ciao a tutti, appena terminata riunione con tutti i volontari coinvolti nell'assistenza per la sicurezza ed il,soccorso lungo il percorso: Croce Rossa, CAI, Protezione Civile, Gruppo Radioamatori ERA CB, Associazione Nazionale Carabinieri, Comitato Manifestazioni, Marco Fanini per Limet (Liguria Meteo).
Innanzitutto un grande grazie a tutti per la sempre grande professionalita' e disponibilita'.

SITUAZIONE
Come avete visto e' in arrivo un abbassamento di temperature con rischio di precipitazioni nevose anche se queste, nell'eventualita', potrebbero interessare solo le parti piu' alte del percorso che ricordo non si spinge oltre i 500 mt di altitudine e lo fa solo in un paio di brevi tratti (Rifugio Scarpeggin e Rifugio Sambugo)

COMUNICAZIONI 
Al momento attuale non sussistono condizioni per un eventuale annullamento gara che verrebbe deciso dall'Organizzazione TFT in accordo con la Protezione Civile in caso di Allerta Arancione per il Comune di Arenzano.
Nel caso di Allerta Arancione per il Comune di Arenzano saremo tempestivi nel comunicarvelo sulla Pagina FB Three for Team Trail Race.
Da questo momento saremo pertanto in costante contatto con la Protezione Civile di Arenzano.
L'ultima comunicazione di eventuale Allerta Arancione da parte nostra sulla Pagina FB Three for Team Trail Race, nel caso non venga data prima, sara' intorno alle ore 17 di sabato 24.
Verranno comunque forniti man mano tutti gli aggiornamenti su questa Pagina FB.

EVENTUALE PERCORSO PIU' BASSO
Nell'eventualita' di nevischio sui punti piu' alti del percorso e conferma della gara per assenza di allerte superiori alla Gialla, il percorso subira' una deviazione per restare su sentieri piu' bassi: praticamente dal 1° Ristoro in zona Riparo Cianella, invece di dirigerci verso il Lago della Tina ed i diversi guadi, si taglia per un sentiero piu' sicuro che va dritto verso Ponte Negrone per poi da li' riprendere il percorso classico.
Si taglia qualche km, quattro-cinque, ma si corre piu' in sicurezza.
La decisione per questo percorso piu' basso verra' presa tra sabato e domenica e comunicata al pu' tardi al briefing prima della partenza.

RACCOMANDAZIONE
Vestirsi assolutamente con abbigliamento adeguato alle temperature in arrivo: pant.lunghi, maglia termica, giubbotti antivento meglio se con cappuccio, cappellino/buff, guanti.
Equipaggiarsi di il telo termico!

Grazie ragazzi per l'attenzione, ci teniamo aggiornati da questo momento in poi.


Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento