lunedì 19 febbraio 2018

Spettoli e Morale sono campioni regionali!

Il Prof. Rapetti ci racconta il fine settimana dell'Atletica Alessandria. La doppietta Spettoli - Morale non so se fosse preventivabile, dal titolo direi di no.
Quel che è certo che tornare a casa da Dronero con due titoli regionali con due ragazzi nati e cresciuti nella pista di casa fa ben sperare per l'immediato futuro. A proposito... A quando la consegna della pista? #progettoAtleticaAlessandria #furierosse


18/02/2018, Cross del Bersaglio, Dronero (CN), cross distanze varie, RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

Di Giancarlo Rapetti:

CLAMOROSA DOPPIETTA ALESSANDRINA AI REGIONALI DI CROSS

Risultati eccellenti per l’Atletica Alessandria impegnata a Dronero nei Campionati regionali di corsa campestre.

Prima gara: partono le allieve (under 18) e Martina Stanchi con una condotta di gara molto volitiva ottiene un eccellente 5° posto conclusivo nella gara di 4 km. Molto brava Martina che si sta allenando in modo molto parziale causa qualche problema al ginocchio; buona prova anche di Aurora Accornero 16ª.

Seconda gara: parte la categoria allievi (under 18, km. 5). Luciano Spettoli mantiene sempre il contatto con il gruppo di testa; gradualmente il gruppone si riduce e quando inizia l’ultimo km sono rimasti in 4. Qui iniziano le schermaglie tra i migliori allievi piemontesi ma giunti agli ultimi 500 mt Luciano mette in atto una progressione veramente impressionante vincendo nettamente e conquistando il titolo di Campione Regionale. Un successo che ha lasciato stupito gran parte degli addetti ai lavori in quanto Luciano non si era mai espresso a questi livelli. Sempre nella gara allievi, buona prova anche per Davide Fedozzi.



Terza gara: parte la gara assoluta femminile (6 km.). Qui è impegnata Claudia Marchisa che dopo una partenza tranquilla mette in atto una forte progressione recuperando molte posizioni e concludendo con un prestigioso 6° posto assoluto. Per Claudia una conferma dei progressi evidenziati ed anche un ingresso nella elite regionale della corsa.


Quarta gara: juniores maschile (under 20 km. 8). Qui a compiere un altro capolavoro è Filippo Morale. Molto deciso fin dall’inizio, mantiene per 4 km la testa della corsa. Dopo altri 2,5 km di leggera fatica in cui perde leggermente contatto dal 1°, ritorna prepotentemente avanti e conquista la vittoria ed il titolo di Campione Regionale. Una gara molto bella da parte di Filippo che, come Luciano Spettoli, è allenato da Beatrice Brossa. Buona prova anche per Enrico Boidi.





Potrebbero bastare anche solo questi risultati per far ricordare questo fine settimana come uno dei più belli degli ultimi 10 anni. Ma anche da Aosta (Campionati regionali cadetti/cadette indoor) sono arrivate eccellenti notizie.


Sabato 17 Tiziana Traverso era impegnata nei 60 hs; dopo aver conquistato agevolmente la finale otteneva il suo primato personale e giungeva al 2° posto con il tempo di 9”46. In gara anche Eleonora Mariani nel getto del peso: 5,68.



Domenica 18 2ª giornata dei campionati indoor ed altre buone prestazioni: nella velocità (60 mt) Gabriele Andreoni corre in 7”83 mentre Luca Bompani ottiene 8”05. Tra le cadette 8”49 per Lucrezia Accornero, 8”59 per Francesca Ceresa, 8”71 per Magda Eugenia Orsi, 8”88 per Eleonora Mariani, 9”58 per Agnese Frontini, 10”49 per Chiara Serpedo e 10”83 per Maria Irene Malfatti. Ancora a livello maschile Andreoni lancia il peso a 8,60 mentre nel salto in lungo Luca Bompani chiude con 4,55. Infine ottima gara di salto in alto per Rebecca Frontino che si migliora fino a 1,46; piccola delusione per Tiziana Traverso che salta 1,43, ma sta modificando la rincorsa e qualche problema inizialmente ci può stare. 

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento