martedì 6 febbraio 2018

Simona Viola, Abdel Aziz Meliani e Sirbu Radu sono i vincenti del Cross di Pavia!

Il circuito Cross Fidal Pavia non è ancora arrivato al capolinea come quello Uisp. Domenica a Voghera si è corsa la 2^ prova del Grand Prix provinciale presso il campo giovani a cura dell'Iriense Voghera.
a cura di Massimo Sartirana

Un centinaio gli atleti in gara suddivisi nelle tra batterie proposte come si usa nelle campestri o cross se preferite. Nella serie degli JPSM fino agli SM40 doppietta Cento Torri Pavia con la vittoria di Radu Sirbu che precede il compagno di squadra Simone Rosin terzo il primo senior master. Giovanni Mascherpa questa con i colori della Free Zone.

Nella serie 45-50-55 le formazioni da podio sono tre diverse. Vince Abdel Aziz Meliani (GO Garlaschese) su Fabio Giani (Running Oltrepo). Terzo Roberto Zunino (Atletica Pavese).

58 classificati e serie più numerosa quella delle donne e degli over 60. Ritorno in gara nelle campestri dopo un abbrivio ad inizio stagione difficile con la specialità di Simona Viola (Iriense Voghera). Critica come sempre della sua prova, chi ha la mentalità da campione non può che essere così, riesce a gestire la sfuriata iniziale di Roberto Bobo Melani (Cento Torri Pavia) per poi acciuffarlo al 3° e penultimo giro. 10" i secondi di vantaggio sul terribile sessantenne. 2^ donna Giordana Baruffaldi (Run8 Team), chiude fra le donne la giovane Martina Onetti (Cus Pavia), classe 2002! Tra gli M60 Andrino Comuzio (Robbiese) e Fabrizio Tiozzo (GP Garlaschese) completano il terzetto dei migliori della fascia d'età.

L'evento ha assegnato i titoli di Cross Fidal PV al link dei risultati tutti i titolati. Presente, come accade di tanto in tanto per gli eventi targati Iriense Voghera, Massimo Sartirana di cui condivido il link per le foto. A voi:

a cura di Massimo Sartirana

Gran Prix FIDAL Pavia 2018, calendario e classifica

04/02/2018, Corsa campestre, Voghera (PV), cross km. 4.0/6.0, FIDALRISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento