mercoledì 28 febbraio 2018

La Sai Frecce Bianche Triathlon di scena agli Italiani assoluti di Duathlon Sprint!

Il Triathlon torna su Bio Correndo grazie alla spedizione di Caorle della Sai Frecce Bianche Triathlon! A voi il contributo di Nicola Campassi:

"soffia il vento, urla la bufera”
Dalla Russia questo fine settimana si è abbattuto sulle spiagge di Caorle (Ve) il vento polare Burian che ha portato raffiche impetuose e gelide sui Campionati Italiani Assoluti di Duathlon Sprint (5 km a piedi- 20 km in bici - 2,5 km a piedi)

Sono più precisamente Porto santa Margherita e lido Atanea ad ospitare questi due giorni intensi dedicati alla duplice disciplina con più di 1000 atleti partecipanti e che si aggiudicano questa competizione per i prossimi tre anni grazie alla collaborazione tra Comune di Caorle, Silca UltraLite e F.I.Tri. Sabato Assoluti Individuali femminili e maschili, domenica la staffetta 2+2 mista e il Trofeo di Coppa Crono a squadre.

Le nostre Frecce si sono presentate numerose e cariche di entusiasmo alla competizione con un look tutto nuovo frutto di un grande impegno grafico e logistico di alcuni componenti della squadra e del preziosissimo sostegno degli sponsor ( CentralCar Subaru, LaserValenza, PG studio di Giuseppe Catino) a completare con un tocco glamour le loro ottime prestazioni atletiche.

Nella giornata di Sabato Marta Menditto, Nicola Campassi e Francesco Bocca hanno disputato gli assoluti individuali rendendo orgogliosi i compagni di squadra e gli accompagnatori presenti a tifare per loro.

Partenza della gara femminile ore  10 le atlete sulla-start line hanno lo sguardo agguerrito e deciso. Mani sui cronometri scalpitano nell’attesa del fischio di inizio.

La Menditto nonostante qualche piccola insidia dovuta alle condizioni climatiche e alle forti raffiche di vento conclude la gara con un bel risultato di 1.07.27 al 16°posto assoluto  e 7° categoria Junior
Vince la gara Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre) con 1.03.25

Nel primo pomeriggio è stata la volta degli uomini a tenere alti i colori della squadra.

Il livello della competizione decisamente alto ha spronato i nostri atleti a dare il loro meglio.
Campassi alla sua prima gara in M1 ha concluso la prestazione in 1.01.09 posizionandosi al 5° posto di categoria e 87° assoluto
Poco distante Bocca che con 1.05.01 conclude sorridente la gara al 24° di categoria S3 e 173°assoluto.

Vince la gara Diego Boraschi (Torrino Triathlon) con 0.56.16

Ma le fatiche non sono finite e dopo una corroborante cena a base di carboidrati e prodotti ittici locali che hanno riscaldato il cuore e gli animi dei partecipanti, domenica il clima ha reso tutto ancora più “estremo” portando le temperature a -1° (percepita -10°).

Sprezzanti delle condizioni climatiche e adrenalinici nel farsi onore sono scese sul percorso le tre squadre così composte
1) Salvatore Agosta - Sergio Valenzano – Giuseppe Ruggiero che concludono la gara in 1.29.26 al 49°posto
2) Riccardo Roatta – Francesco Bocca -   Matteo Pia   che concludono la gara in 1.17.12 al 38° posto
3) Stefano Davite – Gianfranco Cucco – Edmil Albertone – Nicola Campassi che concludono la gara in 1.04.30 al 7° posto migliorando di una posizione il risultato dello scorso anno e avvicinandosi sempre più al podio.



Si concludono così questi Campionati Italiani, un piccolo encomio va fatto a genitori, mogli e fidanzate che da veri stoici hanno supportato e sopportato i nostri atleti sfidando le temperature polari pur di trasmettere tutto il loro amore e il loro orgoglio.

Nessun commento:

Posta un commento