Il Triathlon torna su Bio Correndo grazie alla spedizione di Caorle della Sai Frecce Bianche Triathlon! A voi il contributo di Nicola Campassi:
"soffia il vento, urla la bufera”
Dalla Russia questo fine settimana si è abbattuto sulle spiagge di Caorle (Ve) il vento polare Burian che ha portato raffiche impetuose e gelide sui Campionati Italiani Assoluti di Duathlon Sprint (5 km a piedi- 20 km in bici - 2,5 km a piedi)
Sono più precisamente Porto santa Margherita e lido Atanea ad ospitare questi due giorni intensi dedicati alla duplice disciplina con più di 1000 atleti partecipanti e che si aggiudicano questa competizione per i prossimi tre anni grazie alla collaborazione tra Comune di Caorle, Silca UltraLite e F.I.Tri. Sabato Assoluti Individuali femminili e maschili, domenica la staffetta 2+2 mista e il Trofeo di Coppa Crono a squadre.
Le nostre Frecce si sono presentate numerose e cariche di entusiasmo alla competizione con un look tutto nuovo frutto di un grande impegno grafico e logistico di alcuni componenti della squadra e del preziosissimo sostegno degli sponsor ( CentralCar Subaru, LaserValenza, PG studio di Giuseppe Catino) a completare con un tocco glamour le loro ottime prestazioni atletiche.
Nella giornata di Sabato Marta Menditto, Nicola Campassi e Francesco Bocca hanno disputato gli assoluti individuali rendendo orgogliosi i compagni di squadra e gli accompagnatori presenti a tifare per loro.
Partenza della gara femminile ore 10 le atlete sulla-start line hanno lo sguardo agguerrito e deciso. Mani sui cronometri scalpitano nell’attesa del fischio di inizio.
La Menditto nonostante qualche piccola insidia dovuta alle condizioni climatiche e alle forti raffiche di vento conclude la gara con un bel risultato di 1.07.27 al 16°posto assoluto e 7° categoria Junior
Vince la gara Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre) con 1.03.25
Nel primo pomeriggio è stata la volta degli uomini a tenere alti i colori della squadra.
Il livello della competizione decisamente alto ha spronato i nostri atleti a dare il loro meglio.
Campassi alla sua prima gara in M1 ha concluso la prestazione in 1.01.09 posizionandosi al 5° posto di categoria e 87° assoluto
Poco distante Bocca che con 1.05.01 conclude sorridente la gara al 24° di categoria S3 e 173°assoluto.
Vince la gara Diego Boraschi (Torrino Triathlon) con 0.56.16
Ma le fatiche non sono finite e dopo una corroborante cena a base di carboidrati e prodotti ittici locali che hanno riscaldato il cuore e gli animi dei partecipanti, domenica il clima ha reso tutto ancora più “estremo” portando le temperature a -1° (percepita -10°).
Sprezzanti delle condizioni climatiche e adrenalinici nel farsi onore sono scese sul percorso le tre squadre così composte
1) Salvatore Agosta - Sergio Valenzano – Giuseppe Ruggiero che concludono la gara in 1.29.26 al 49°posto
2) Riccardo Roatta – Francesco Bocca - Matteo Pia che concludono la gara in 1.17.12 al 38° posto
3) Stefano Davite – Gianfranco Cucco – Edmil Albertone – Nicola Campassi che concludono la gara in 1.04.30 al 7° posto migliorando di una posizione il risultato dello scorso anno e avvicinandosi sempre più al podio.
Si concludono così questi Campionati Italiani, un piccolo encomio va fatto a genitori, mogli e fidanzate che da veri stoici hanno supportato e sopportato i nostri atleti sfidando le temperature polari pur di trasmettere tutto il loro amore e il loro orgoglio.
Nessun commento:
Posta un commento