Se è facile prevedere che i numeri della lunga rimangano stabile c'è da aspettarsi una oscillazione verso l'alto per la 21 e la 10 km, senza dimenticare l'importanza dei camminatori e non competitivi che vorranno godersi le colline tortonesi. Gli appassionati di CaniTrail? Anche loro coloreranno Carbonara!
I nomi di prestigio non mancano! Alberto Ghisellini, Davide Ansaldo, trail runner di valore abituati a dare del tu a podi prestigiosi e atleti che si districano senza problemi nelle medio corte del mondo delle corse in natura come Enrico Ponta e Diego Picollo, senza dimenticare Abdel Aziz Meliani. Non è più il dominatore di 10 anni fa, ma è certo un atleta da tenere d'occhio.
Due donne su tutte. Il nome più altisonante con il curriculum di maggior valore è quello di Lisa Borzani. La due volte vincitrice del Tor des Geants, veneta, ma residente da tempo in Val d'Aosta difende i colori della Bergamo Stars Atletica. Non la noterete nel pregara. Minuta e silenziosa non appare, se poi sarà avvolta da uno scaldacollo sarà difficile riconoscerla. Enrico Pertusi, speaker come sempre degli eventi Azalai, saprà annunciarla come lui sa fare prima del via! Al momento diretta concorrente nella 30 km è Benedetta Broggi.
Out Katia Figini, saprà difendere i colori orange Azalai con una prestazione da podio nella 21 Elehanna Silvani.
Diversi gli organizzatori in gara, anche di eventi importanti. Da Maurizio Scilla del Monte Casto Trail a Ernesto Ciravegna del BergTrail passando per la giovane Cuore a 1000 di Cesare Siri che nelle prime due edizioni ha riscosso un buon successo partecipativo
al 15 febbraio
L'iscrizione si intende completa con il bonifico effettuato
18/02/2018, Winter Trail e Winter Trekking del Vino Derthona, Carbonara Scrivia (AL), montagna/trail km. 10.0/21.0/32.0, FIDAL/UISP, DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento