lunedì 15 gennaio 2018

L'acuto di Anna Cermelli a Bra, il secondo posto della Bistagnino a Verrone. L'Atletica Alessandria protagonista su più fronti

Il fine settimana appena concluso segna l'inizio di una nuova collaborazione con l'Atletica Alessandria.
La domenica sera o il lunedì mattina il report a cura di Giancarlo Rapetti delle gesta atletiche dei ragazzi del Presidente Romeo. Risultati, immagini e chissà magari anche, nel corso del tempo, la presentazione di qualche atleta che ha fatto la storia della società o di chi si sta mettendo particolarmente in luce.

La pagina Facebook si sta animando, mettete un like e seguitela in settimana:

pagina Facebook

Domenica 14 gennaio
  • Campionati piemontesi Assoluti Indoor (III), Bra (CN), indoor, RISULTATI
  • Cross dei Due Laghetti, Verrone (BI), cross distanze varie, RISULTATI
Gli scatti di Bra: CLICCA QUI
Galleria Fotografica di Verrone

Per fortuna ci sono settimane in cui è realmente difficile scegliere quale risultato ottenuto dagli atleti alessandrini possa essere considerato il migliore.
Durante il fine settimana, la società alessandrina era impegnata su più fronti; a Verrone si disputavano i campionati di società di corsa campestre ed ancora una volta l’Atletica Alessandria ha confermato di essere ai vertici regionali nel settore giovanile.

CDS giovanili di Cross a Verrone Galleria Fotografica a cura di Carlo Bolla

A livello individuale bisogna segnalare il 2° posto di Elena Bistagnino nella gara cadette. Alla seconda gara nella nuova categoria Elena, allenata da Beatrice Brossa, si è subito disimpegnata con le migliori atlete piemontesi giungendo a 3 metri dalla vincitrice; una prestazione eccellente per un’atleta di ottime prospettive. Nella stessa categoria molto bene Sara Perotti, Tiziana Traverso, Maddalena Avelli, Giulia Leonangeli, Silvia Boidi, Giorgia Garbero, Maria Elena Malfatti, Chiara Serpedo; l’insieme delle loro prestazioni ha permesso all’Atletica Alessandria di ottenere il 2° posto di società.
Nella categoria ragazze bravissima Giorgia Stanchi, anche lei allenata da Beatrice Brossa; una gara in progressione le permette di ottenere un eccellente 7° posto conclusivo. Molto brava Giorgia, altra atleta con ottime prospettive nelle gare di mezzofondo; anche in questa categoria molto bene anche altre giovani atlete: infatti Rebecca Ponzano, Giulia Santamaria, Egle Fornaro, Viola Muscatello, Alessandra Balbiano, Ambra Borghesi, Sofia Bonetto, Carlotta Colitti  ottengono altri onorevoli piazzamenti che permettono all’Atletica Alessandria di arrivare 2ª nel campionato di società.




Anche a livello maschile gli atleti alessandrini si sono ben disimpegnati; Vittorio Guano 17° Nicola Spettoli 25° nella gara cadetti e 7° posto di società grazie anche a Matteo Cubisino e Gabriele Andreoni; tra i ragazzi bene Luigi Cazzulino, Marco Santini, Emanuele Avelli, Lorenzo Armano, Lorenzo Celestre, Luca Straneo e 6° posto di società.
Grazie a questi piazzamenti l’Atletica Alessandria ha ottenuto un prestigioso 2° posto nella classifica regionale di società comprendente tutte le categorie giovanili; questo conferma ancora l’eccellente lavoro svolto per questi ragazzi dagli allenatori del settore giovanile, Greta Bausone e Roberto Meda.

Indoor a Bra

Ma i risultati alessandrini non finiscono qui; a Bra si disputavano i campionati piemontesi Allievi, Junior, Promesse; Anna Cermelli vince il titolo regionale allieve nei 60 mt con il tempo di 8”26 (8”24 in batteria); eccellente prestazione per Anna, altra giovane atleta in forte crescita. Nella gara promesse maschile eccellente 3° posto per Riccardo Possenti che ottiene il suo nuovo primato personale con il tempo di 7”21. Ancora 8° posto per Michela Romano nei 60 junior con 8”63 e 4° posto per Benedetta Torra nella gara Promesse; nella gara assoluta 8”45 per Alice Puppo nei 60 mt e 9”63 nei 60 mt ostacoli. A livello maschile bene anche Nello Conza con 7”90 nei 60 mt allievi e 7”89 di Lorenzo Facchino nella gara juniores.

Indoor a Parma LINK AI RISULTATI

Inoltre a Parma erano impegnati in un 3000 mt indoor dei campionati regionali emiliani open Claudia Marchisa e Simone Canepa; Simone conclude la sua prova al 10° posto con un buon 9’37”87, mentre Claudia giunge 2ª con un eccellente 10’54”71.

Per completare la giornata molto bene Giorgio Costa 2° a Verrone nella categoria M55 e, nel cross di Mede, Debora Gallino 4ª, e Barbara Boccaccio, 1ª di categoria.




Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento