Verso le 07:30 un certo rallentamento del traffico in uscita da Alessandria e un lampeggiante della Polizia Municipale di azione. Incidente? Un nuovo caso di bestiame disperso? (è successo in quel tratto di strada due settimane fa)
Ecco però che con l'avvicinarsi della luce lampeggiante si scorge un runner in movimento. Nel buio della prima mattina di gennaio si intravede la sagoma di uno di noi. E' senza dubbio Giorgio Belloni. Il decano podista dell'Atletica Ovadese.
Non è servito molto a comprendere che sia uno dei podisti impegnati nella staffetta solidale dal nome:" Un Miglio per la Somalia". Idea nata dall'associazione Stella Bianca Laura Garavelli, sempre impegnata in iniziative dall'alto valore sociale, che sta raccogliendo farmaci da inviare a Mogadiscio dopo gli attentati dei mesi scorsi che, come si può capire, hanno messo in crisi un'area già in difficoltà.
La staffetta è partita questa mattina alle 7 nei pressi del Comune di Alessandria e sarà un vero tour che toccherà i 4 punti cardinali della provincia. Da Casale Monferrato a Novi Ligure, da Ovada ad Acqui e Tortona per poi fare rientro domani pomeriggio ad Alessandria.
Se vedete in giro per la nostra meravigliosa provincia qualche podista scortato da un'auto delle forze dell'ordine sappiate che sta correndo per un fine maggiore del semplice allenamento.
Di copertina il primo cambio quello fra Giorgio Belloni e Tina Lassen
Il negozio per i Podisti e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento