domenica 21 gennaio 2018

A Yally, Teresa Repetto e Dario Barbesta il 20° Cross di Novi Ligure!

La doppia stella, quella raggiunta dal Cross Città di Novi Ligure nella mattinata appena conclusa.
Un percorso rinnovato come raccontato nella presentazione di ieri con un giro da 1500 metri da compiere più volte a seconda della categoria d'appartenenza, fatte salve le categorie giovanili che si sono cimentate in distanze più brevi.


Regia organizzativa dell'Atletica Novese che definire impeccabile è scontato, è proprio il nome della società di Berrino che da lo spessore alla manifestazione. Valore aggiunto lo speaker. Lo scrivo spesso che questo servizio è importante per intrattenere il pubblico e dare colore all'evento. Bravo Massimo Giacobbe nel cimentarsi anche in questa mansione!



La gara dei senior master vede tre protagonisti assoluti. Il sessantenne, ne compirà 61 il giorno dei Colli Novesi, Dario Barbesta (Atletica Paratico) che nella serie donne e over 60 è STRAORDINARIO! Vince d'autorità con una progressione invidiabile. Chapeau! Nella stessa serie è Teresa Repetto (Atletica Novese) a mettere la firma sul cross del ventennale! Chiude il conto con lo scorso anno con un finale che le aveva lasciato l'amaro in bocca. Podio completato dalla compagna di squadra Ilaria Bergaglio e da Daniela Vittoria (GP Solvay). Nella serie maschile, dopo i primi 200 mt con Giuliano Lagomarsino al comando, è Yally (Athletic Club 96) a correre con il piglio del vincitore annunciato e lo fa con l'agilità e il giro di gamba che gli conosciamo. Non ho sentito il suo allenatore, ma certamente coach Labate avrebbe preferito una serie con più bagarre. Il podio assoluto è completato dal giovane atleta-triatleta Matteo Pia (Atletica Castell'Alfero), terzo Leandro Demetri (GP Solvay).

Al centro Barbesta che però è sempre rimasto voltato alla sua sinistra. La categoria con Dario Amateis e Michele Scotto di Luzio






L'Atletica Alessandria vince il premio per le categorie giovanili con oltre 50 presenze!


Tra i gruppi più numerosi vince il GP Solvay, seconda l'Atletica Castell'Alfero, 3^ l'Azalai. Presente alla premiazione solo la formazione astigiana, qui il loro entusiasmo. Tutti per la foto della premiazione


Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

Galleria Fotografica 3^

201/01/2018, Coppa Città di Novi Ligure - Trofeo Memorial Giacomo, cross distanze varie, FIDALRISULTATI
59 classificati nella 1^ serie, 66 nella seconda

La Bio Correndo AVIS
Maria Rita "Chicca Torino", 21^ - 19'49"

Francesco Torino, 11° - 21'44"
Fabio Rigolli, 51° - 26'19"

(Fonte: Fidal Piemonte)







Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento