lunedì 15 gennaio 2018

A Parma i ragazzi di Coach Labate protagonisti. "Essere nelle curve", non solo un adagio

Sabato mattina la presentazione dell'evento indoor a cui avrebbero partecipato nella giornata di domenica i ragazzi di Francesco Labate.
Il coach alessandrino, dal passato podistico importante, era con loro sul campo gara per accompagnarli certo ma anche per infondere loro la sicurezza nei loro mezzi.

La pista è particolare. 160 mt. Il detto "essere nelle curve", in questo caso è più che mai reale. Se nell'adagio popolare significa essere in difficoltà, qui invece vuol dire non avere la possibilità di aprire il passo quel tanto che basta per imporre il proprio ritmo.

"Ridurre l'ampiezza e aumentare la frequenza" Questa la frase che più rappresenta quel che si deve fare in un giro così breve da ripetere più volte. Chi l'ha pronunciata? Coach Labate ovviamente e credo che nelle orecchie dei suoi sarà rimbalzato da Alessandria fino a Parma fino a poco prima della partenza delle gare. Lo vedo avvicinarsi a Mach e soci e dirgli "Mi raccomando la frequenza" associato magari ad un gesto con le mani.



Com'è andata:

Machmach (Athletic Club 96) vince i 400 mt, ricordo sempre che la pista era di 160 mt, in 52'16". Crono che ovviamente non rappresenta il reale valore dell'Atleta di Alessandria proprio per la difficoltà, soprattutto per lui di non poter sfruttare le sue leve lunghe nei brevissimi tratti in rettilineo. I regolamenti sono cambiati e si mette in gioco anche nei 3000 mt con un  4° posto in 9:19:26. Nella stessa serie è secondo Yally anche lui Athletic Club 96 in 9:07:07, Simone Canepa (Atletica Alessandria) leggermente indisposto, ma comunque della partita e ferma il cronometro in 09:37:8. Ale Carrea (GP Solvay) realizza in buon 10:20:7.


Claudia Marchisa? Anche lei sul pezzo nei 3000 metri. La neo tesserata per l'Atletica Alessandria è 2^ assoluta in 10:54:71

Non seguito da Francesco Labate, ma presente all'evento parmense il casalese Simone D'Ambrosio (Cus Pavia). Negli 800 mt è 5° in 2:04:25

Indoor a Parma LINK AI RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento