lunedì 18 dicembre 2017

La Festa dell'Atletica Novese. Fabrizio Reale mattatore della serata!

Un Grazie prima di partire. Quello all'Atletica Novese per avermi invitato alla sua cerimonia di premiazioni di fine anno.

Teatro meraviglioso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Un museo che consiglio a tutti, per grandi e piccini. Un po' freddo come temperatura, ma ne vale davvero la pena!

A sorpresa la festa è preceduta, nell'ambito dello sportivo dell'anno, da un ricordo per Andrea Chaves, il giovane atleta deceduto a settembre durante una delle sue escursioni in montagna. Lo stesso Andrea verrà ricordato da Fabrizio Reale durante il suo intervento.

La scaletta prevede il saluto delle autorità, immancabile la presenza del Sindaco Rocchino Muliere, per l'occasione accompagnato dall'assessore allo sport, il saluto del Presidente Berrino, una prima tranche di premiazioni a cura di Vincenzo La Camera delle categorie giovanili, l'intervento statistico e programmatico di Fabrizio Reale, la presentazione del nuovo libro di Ennio Gattorna - nei prossimi giorni un post ad hoc - e ovviamente la premiazioni degli atleti senior master che si sono distinti nel corso del 2017.

Passaggio di consegne fra Fabrizio Reale e Mario Bergaglio per quanto riguarda il settore Master con il primo che è stato l'uomo copertina della serata, una volta si sarebbe detto mattatore. Qualche tirata d'orecchi volante ma soprattutto una richiesta al Sindaco. Silenzio improvviso e anche il Muliere ha cambiato espressione al:" Visto che è qui..." detto con un piglio che lasciava presagire una invettiva, invece poi è uscita la richiesta di avere la piazza libera in occasione della StraNovi. Sospiro di sollievo soprattutto di Muliere che darà seguito alla richiesta.

Emerge la solidità di una formazione con 45 anni alle spalle che garantisce una presenza dalla categoria esordienti fino ai master meno giovani con diversi atleti di spicco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, almeno di chi segue il nostro circuito di gare.

Lunga vita all'Atletica Novese e alla nostra proficua collaborazione!


I premiati tra i senior master










Nessun commento:

Posta un commento