mercoledì 20 dicembre 2017

Justin Gatlin: I campioni antidoping saranno ritestati

Domani la presentazione di Stefano La Sorda. La sua produzione varrebbe una rubrica quotidiana. Ecco un primo risvolto dopo quanto emerso dalla bufera su caso Gatlin:

Di Stefano La Sorda

I campioni antidoping di Justin Gatlin saranno ritestati

E' ancora il Daily Telegraph a fare uno scoop in merito allo scandalo doping che ha coinvolto in prima persona l'agente Robert Wagner e l'ormai ex allenatore Dennis Mitchell.

Una fonte vicina alle indagini avrebbe dichiarato che ci saranno "ampi e nuovi test" dei campioni antidoping prelevati in passato a Justin Gatlin.

Occorre ricordare come il regolamento mondiale antidoping preveda che i campioni prelevati (sia urine che sangue) possano essere conservati ed ovviamente rianalizzati fino a 10 anni dalla loro raccolta. Ragionevolmente l'Athletics Integrity Unit (unità indipendente antidoping dell'atletica mondiale) sarà in grado di ricontrollare tutti i campioni antidoping di Gatlin dal 2010 (anno del rientro dopo l'ultima squalifica) ad oggi.

Recentemente il CIO ha già sfruttato questa opportunità di verifica postuma sui campioni antidoping delle precedenti Olimpiadi estive ed invernali, che si è rivelata strumento fondamentale per svelare oggi, con nuove e più efficienti tecniche, ciò che le analisi antidoping del passato non erano in grado di rilevare.

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento