mercoledì 22 novembre 2017

Classifica e Galleria Fotografica della 6^ Scalata al Maniero di Montaldo Dora

Una sola parola:" Durissima". Così inizia lo scambio whatsapp con Paolo Martinotti della Cartotecnica Piemontese sulla Scalata al Maniero di Montaldo Dora di domenica scorsa.

Un passo indietro.

Domenica è andata in scena la 6^ edizione della Scalata al Maniero o se preferite Castel Run. 12 km dichiarati, poco più di 11 indicano i GPS in azione con un dislivello complessivo di 320 mt circa, a cura dell'Asd CastelRun.

Un percorso da interpretare perchè, se non lo si conosce, il conto può essere salato, soprattutto per l'erta finale. Un tracciato che rientra perfettamente nell'hashtag #diconoallapianura. 9 km in mezzo ai boschi in un collinare pieno con l'ultimo km e mezzo ad arrampicarsi (esagerazione voluta) per raggiungere il traguardo al cospetto del Castello di Montaldo Dora.

"Tifo da stadio negli ultimi tornanti. ... Dura ma Bella Bella"! Così ancora Paolo che chiuderà in 13^ posizione assoluta.



La gara dei primi della classe racconta di un livello davvero alto. Dopo aver vinto domenica scorsa la OliOliva Run di Imperia, Edward Young (Pod. Valchiusella) è primo anche sul traguardo di Montaldo in 41'30". Tripletta per lui sulle strade della Scalata al Maniero, almeno per le classifiche rintracciate.  La concorrenza? Di prim'ordine! Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) è 2° in 43'11". Terzo un altro big: Michele Belluschi, lombardo, ma tesserato per l'Atletica Recanati in 44'54".

Finale thrilling fra le donne. Lara Giardino (Biella Running) è la regina del "Castello". 2014-2015-2016, è stata lei la migliore. Lo sarebbe anche nel 2017, ma a 100 mt dal traguardo "si pianta". Ora, se questo spazio non trattasse di sport e di podismo, l'affermazione andrebbe spiegata, ma chi legge sa perfettamente quella sensazione per cui la spia della riserva è accesa e la forza di volontà non basta. Vittoria sfumata nel finale con Katarzyna Kuzminska che mette la firma sull'edizione 2017 in 51'43". 8" il ritardo della portacolori di Biella Running. Terza, staccata, Enrica Perico (Pont Saint Martin) in 53'30"

Lara la prende con il giusto piglio. "Questa esperienza mi serve per rimettermi ad allenarmi"

TRACCIA GPS

Galleria Fotografica a cura di APD Pont Saint Martin

19/11/2017, 6^ Scalata al Maniero, Montalto Dora (TO), km. 12RISULTATI
269 classificati
1° Edward Young, Pod. Dil. Valchiusella, 41'30"
1^ Katarzyna Kuzminska, Atletica Canavesana, 51'43"
Gli alessandrini
Paolo Martinotti, Bio Correndo AVIS, 13° - 48'56"
(Fonte: Atleticando)

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento