martedì 3 ottobre 2017

Villa Gentile riapre. A quanto pare non è successo nulla...

Era nell'aria! Non la sostanza che avrebbe portato all'ospedale alcuni ragazzi di un istituto scolastico la mattina del 20 settembre mentre svolgevano attività presso il campo di Villa Gentile a Genova.


Era nell'aria il dissequestro della struttura. Già questa mattina il Secolo XIX lo aveva preannunciato e puntuale è arrivata la conferma. Oggi 3 ottobre alle 17:00 sono riprese le attività nel campo di Atletica del capoluogo.

Cosa è successo? Mistero. La riapertura è frutto della negatività delle analisi disposte dalle autorità competenti (fonte: Secolo XIX), da qui il titolo "non è successo nulla". Due le possibilità. La sostanza irritante era in transito portata dal vento o non c'era alcuna sostanza irritante. Si saprà mai cosa è realmente successo?

Un plauso a quelle società che hanno fatto i salti mortali per continuare a far allenare i ragazzi pur senza una struttura inventandosi esercizi e formazione in luoghi improvvisati. La passione ha prevalso sulle difficoltà.

Dalla Pagina FB Villa Gentile 2012 - 2022:

ULTIMO AGGIORNAMENTO - ORE 15.20.
Le Autorità Competenti stanno rendendo esecutivo il dispositivo di dissequestro di Villa Gentile.
Dalle ore 17 di oggi, 3 ottobre, Villa Gentile è nuovamente di tutti gli Atleti e appassionati di Atletica Leggera di Genova.
SIAMO APERTI! Bentornati a tutti!
Un augurio ai ragazzi del Barabino - Klee con l'invito a vederli presto attivi sulla pista e sulle pedane di Villa Gentile.
Vogliamo ringraziare tutti quanti hanno contribuito a risolvere questa situazione complessa, e che ci hanno supportato in questa difficilissima fase storica di Villa Gentile: il Procuratore Generale Dott. Cozzi e il Procuratore Dott. Cotugno per la celerità con la quale hanno gestito le indagini, l'Assessore allo sport Anzalone e l'architetto Valcalda del Comune di Genova per il costante confronto, i nostri Avvocati Velle, Mascia e Bricchetto, la FIDAL Nazionale e regionale, il CONI, la Preside e gli insegnanti del Barabino - Klee e tutti quanti ci sono stati vicini a diverso titolo.
Tornate ... di corsa a Villa! Vi aspettiamo.

 Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento