martedì 3 ottobre 2017

La 41^ Camminata Golesana su Bio Correndo!

Baganzola! Neanche 10 giorni fa scrivevo del piacere nello scoprire luoghi nuovi vicini e lontani grazie alle informazioni podistiche.

Complice l'inattività quasi completa per l'infortunio patito a fine agosto ecco che anche eventi che sarebbero rimasti in classifiche live per segnalare gli alessandrini presenti, raggiunge la home.

Baganzola si diceva. Wikipedia e qualche sito/pagina fb vengono in soccorso. E' una frazione del Comune di Parma che parte addirittura dal 1200 a.c. con qualche edificio di natura storico-religiosa da visitare. Siamo in una frazione, Parma città è certamente il cuore pulsante della zona.

Esiste però una squadra podistica, l'ARCI Golese che ha dato vita 41^ edizione della Camminata Golesana. La gara è intitolata a Giorgetto Meglioli, un podista di quelle parti scomparso da qualche anno. La gara? Gli organizzatori sono precisi 9 km e 950 mt. Competitiva Fidal con cronometraggio My Sdam. Stessa distanza per i non competitivi oppure per loro 5 km per chi non se la sentisse di correre-camminare così a lungo.

318 i classificati complessi con le vittorie di Yonas Tsegaye (Ballotta Camp) in 34'19" e di Isabella Morilini (Atletica Reggio) in 39'24". Foto di copertina per un socialAmico Bio Correndo Claudio Tanzi (Italpose). 2° assoluto in 34'34". Il piacentino lo ricordiamo nell'alessandrino in una occasione. Alla 4 Colli del 2 giugno dello scorso anno dove fu 4° assoluto, qualche volta in più nel pavese per vicinanza territoriale.

Siamo nel territorio di Erreà e come si vede dalle foto delle premiazioni i premi arrivano dalla casa sportiva parmense

In gara e di qui il motivo della ricerca di questa classifica, Floriano Peruccio (102°) e Roberto Magagna (148° e 2° di categoria)


Galleria Fotografica a cura di Minerva Forrest Group

 Il negozio per i Podisti e non solo!


01/10/2017, 41^ Camminata Golesana, km 9,950, Baganzola di Parma, FIDAL, RISULTATI
318 classificati
La Bio Correndo AVIS
Floriano Peruccio, 102° - 42'43"
Roberto Magagna, 148° - 2° cat. - 45'15"
(Fonte: My Sdam)

8 ottobre -Scuropasso Trail a CigognolaModulo di Iscrizione 



15 ottobre - Trail del Vino Derthona: Modulo di Iscrizione 



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!











Nessun commento:

Posta un commento