giovedì 5 ottobre 2017

Il caso della Corripavia non è stato risolto. Abbiamo perso TUTTI!

Non ne siamo venuti a capo. Luca Galliani è rimasto in classifica, non è stato possibile contattarlo per avere la sua versione e tutte le testimonianze dei vari atleti, per ultimo Fabio Ercoli:
" Mi dispiace per quello che è successo. Io ero al 18 km e quando ti ho visto passare con i due che sono arrivati dopo di te quello con il pettorale 1002 era abbondantemente dietro di voi. Non avendovi raggiunto ha sicuramente sbagliato strada tra il 18^ e il 21^ km", non sono bastate per l'esclusione dalla classifica.

Non ha perso Stefano Emma, di copertina che chiedeva giustizia, ma abbiamo perso tutti. Non intendo la posizione in classifica, ma dal punto di vista etico. Che sia stato in buona fede o meno, andava escluso dall'ordine di arrivo complessivo. Posso arrivare a giustificare (facendo uno sforzo intenso) che l'atleta non abbia dichiarato all'arrivo che qualcosa non era filato per il verso giusto, ma con tutte le testimonianze raccolte la soluzione poteva essere una sola.

Qui quanto pubblicato:

Dalle foto free non è possibile ricostruire il fatto e nemmeno con quelle a pagamento essendo in ordine di pettorale e non cronologico dei vari momenti della corsa

Gallerie Fotografiche dalla Pagina FB di Alessandro Parcossi

01/10/2017, Corripavia Half Marathon, Pavia (PV), km. 21.1, FIDAL,
RISULTATI 21k
1010 classificati
RISULTATI 10k 
286 classificati
(Fonte: Endu)

 Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

1 commento:

  1. come dici tu se anche avesse tagliato senza volerlo non poteva non accorgersi dei suoi tempi.detto questo chi organizza competizioni di questo genere secondo il mio parere dovrebbe tenere ben controllato perlomeno i prime 20/30 classificati/e

    RispondiElimina