martedì 31 ottobre 2017

Domani si corre l'Apple Run 2017! Favoriti e preiscritti... Oltre 900 al via!

Ci si avvicina ad una classica di inizio novembre: l’APPLE RUN di Cavour. Nel giorno del 1° novembre la gara che muove un migliaio di atleti. Uno spot per il nostro mondo.

Per chi viene dal sud del Piemonte, passata la provincia di Cuneo, si è già per pochi km in provincia di Torino, all’inizio della valle Po. La manifestazione a livello Nazionale che attira i più forti podisti Piemontesi e delle regioni limitrofe, si svolge per l’11° anno, come di consueto su un circuito cittadino pianeggiante da ripetersi più volte per un totale di 10 km omologati dove cercare il pb sulla distanza.

L'evento varrà per il circuito ex Corripiemonte o se preferite C.I.S. e sarà valido come campionato Piemontese individuale Assoluti/SF35+/AF/AM il via della gara competitiva verrà dato in centro a Cavour alle ore 10:00. Alle 10:10 su un giro solo del percorso, anche la 4° edizione di fitwalking e nordicwalking

Sarà sicuramente un grande spettacolo! Dalla maestosa partenza, al doppio passaggio attorno alla rocca, Parco Naturale Regionale, luogo dove in luglio si svolge la tradizionale Cronorocca (1,9 km con 200 mt di dislivello positivo  a cronometro) per concludere con lo splendido arrivo in piazza Sforzini, centro della graziosa cittadina che in novembre organizza anche la grande manifestazione enogastronomica di fama internazionale TUTTOMELE dedicata a quel  frutto che riveste grande importanza nell'economia agricola del cavourese.

Quest’anno la battaglia si preannuncia più tosta e spettacolare del solito. Sono infatti preannunciati al via in campo Maschile:
Xavier Chevrier vincitore lo scorso anno con il tempo di 30’33”, Stefano Guidotti, Jido El Derraz, Flavio PonzinaRudy Albano, Amanuel Falci, Francesco Breusa. Attenzione anche a Emanuele Repetto capace nel 2017 di correre due volte sotto i 15' nei 5000.

Tra le donne l'olimpionica di Rio 2016, autrice del 2h28'34'' registrato alla Maratona di Berlino 2017 Catherine Bertone, la campionessa italiana 2016 e 2017 dei 10k su strada Fatna Maraoui, Mina El KannoussiGloria Barale, Giorgia Morano, Elisa Stefani, Irene Baccelliere, Katerzyna Kuzminska

Interessante vedere Edward Young e Camilla Magliano su un percorso pianeggiante. Siamo abituati a vederli attaccare salite e vertical. Lisa Borzani? La vincente del Tor des Geants 2017? Anche lei in corsa

La manifestazione che nel 2016 ha saputo raccogliere più di 850 concorrenti e che in queste ore ha superato quota 900, oltre a un pacco gara contenente 5kg di mele e una sacca Macron rinforzata, prevede una massiccia dose di premiazioni con categorie di 5 in 5 anni sia maschili che femminili.

La terra è quella delle mele, oltre ai buoni in valore per i primi della classe, vengono premiati circa 130 concorrenti con confezioni che vanno dai 5 ai 10 kg del frutto che da anche il nome alla manifestazione


01/11/2017, Apple Run, Cavour (TO), km. 10.0, FIDALDISPOSITIVO 
Gli alessandrini
Mario Bergaglio, Atletica Novese
Daniela Bertocchi, Atletica Novese
Carlino Carnevale, Atletica Novese
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese
Franco Dossena, Atletica Novese
Fulvio Giacobbe, Atletica Novese
Massimo Giacobbe, Atletica Novese
Rocco Longo, Atletica Novese
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese
Andrea Molinari, Atletica Novese
Massimo Orlando, Atletica Novese
Camillo Pavese, Atletica Novese
Michele Scotto di Luzio, Atletica Novese
Monica Tamagno, Atletica Novese
Barbara Boccaccio, GP Solvay
Claudia Marchisa, GP Solvay
Massimiliano Terzoni, GP Solvay
Alessandro Carrea, GP Solvay
Marita Cairo, GP Solvay
Giuseppe D'Andrea, GP Solvay
Riccardo Fischetti, Sai Frecce Bianche
Gabriele Astorino, Brancaleone Asti
Elisa Stefani, Brancaleone Asti
Achille Faranda, Brancaleone Asti
Maurizio Di Pietro, Brancaleone Asti


MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento