lunedì 16 ottobre 2017

A Luca Dalmasso e a Debhora Li Sacchi la 2^ edizione dell'Eco Trail sentiero Landandè

Alla scoperta del Sentiero Landandè. Langhe, colline, corsa e promozione del Territorio.
Non poteva non passare in home page su Bio Correndo. Ci fossero stati anche uno sparuto numero di partecipanti, ma non è questo il caso, meritava due parole e di catturare l'interesse di chi segue Bio Correndo.



Un sentiero che collega 4 Comuni - Graglia, Vicoforte, Niella Tanaro e San Michele Mondovì - fruibile per i runner, ma non solo! Cavalli, byker e camminatori sono i benvenuti e così nasce un Eco Trail targato Fidal Piemonte con alla regia il Pam Mondovì e chiaramente il gruppo che promuove questo percorso.

22/23 km con un dislivello complessivo di 700 mt circa. Il volantino è già esplicativo di cosa attenda i runner. Un collinare pieno tutto corribile! Muscolare per chi è abituato alla "piana", facile per i trail runner puri. Questione di prospettive.

La 2^ edizione vede 111 classificati con la vittoria di Luca Dalmasso (Roata Chiusani) 1h39'31" su Silvio Braida (Valtanaro) staccato di soli 7", terzo Fabrizio Bongiovanni (Pam Mondovì) 1h40'02". In campo femminile vittoria netta per Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners). La biellese non smette di mietere successi. Dopo il 3° posto assoluto alla Mezza di Novi, calza le vesti dell'off road con profitto. E' prima in 1h55'27". Secondo posto per Sonia Balbis (Pam Mondovì) in 1h58'57", chiude il terzetto di testa una non competitiva! Sonia Piasentin in 2h11'16"

La vincitrice della corsa, Debhora Li Sacchi, racconta:" Percorso misto asfalto sterrato, pensavo più difficile come saliscendi invece quasi tutto corribile. Bel paesaggio, organizzazione impeccabile, ottimi i tre punti di ristori lungo il percorso con ricco ristoro finale". La sua gara:" Sono partita pensando di farla con un mio compagno di squadra, ero in testa, più o meno al 6° km mi supera la seconda, allora ho deciso di allungare il passo e 500mt dopo l'ho ripresa conducendo così la mia gara in solitaria. Non l'ho patita pensavo fosse molto più dura, i km sono volati molto velocemente". Il compagno di squadra è uno dei tanti ultraman dell'O.R. Marco Ghirardelli.



In gara anche il presidente della Dragonero Graziano Giordanengo. Fantastica la foto di Giovanni Chiera:


In gara un solo alessandrino. Il Brancaleone Cesare Chiabrera. 23° assoluto e 4° di categoria. Inaspettatamente in una corsa meno rock rispetto alle corse in montagna a cui partecipa ultimamente fatte salve qualche apparizione in eventi di squadra.


Collaterale alla competitiva una non agonistica di 6 km con una cinquantina di partecipanti.

Per maggiori info sul percorso e su cosa offre: www.sentierolandande.it

Galleria Fotografica a cura di Federica Borsarelli

15/10/2017, Landandè Eco Trail, Vicoforte di Mondovì (CN), trail km. 23.0 (D+ 698m)RISULTATI
111 classificati
(Fonte: Endu)

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento