venerdì 15 settembre 2017

Lassù eravamo salutati come Giganti. Le parole di Marina Plavan, 3^ donna al Tor

La Val d'Aosta e le sue Tor/Tot distanze ha molto da raccontare in queste 12h! Intanto la 3^ donna del Tor des Géants.
Marina Plavan, la pinerolese che proprio in dirittura d'arrivo conquista la 3^ piazza. Prima del Rifugio Bertone era ancora in testa Stephanie Case poi il finale da Gigante. Intervistata al traguardo sembra più lucida di altri. La stanchezza è certamente un elemento presente ma nel complesso riesce a raccontarsi senza affanni e le gambe la sorreggono ancora. CLICCA QUI per il video sulla pagina FB del Tor.

Due volte 4 e una 3^ (2015), Marina è di nuovo da podio. Racconta le difficoltà incontrate e su al Malatrà:" Eravamo lassù ed eravamo salutati come Giganti". Enzo Brusasca finisher nel 2014 conferma proprio questo. L'importanza dei volontari che ti incoraggiano soprattutto quelli che non si trovano nelle posizioni di vertice. Beh Marina lo è con il suo podio assoluto, evidentemente la spinta d'incoraggiamento arriva per tutti!

Il Tot Dret ha disegnato la sua storia questa notte con la cavalcata vincente di Cesare Clap. Podio assoluto con Gianluca Caimi e Jarno Venturini. Le donne arrivano mano nella mano le prime due, segno di condivisione della fatica. Per gli annali vince la prima edizione della "corta" del Tor des Géants: Giuditta Turini che è anche 4^ assoluta, Tatiana Locatelli 2^. Il loro tempo è di 28h51'42" qualche secondo in più per la Locatelli. Non mi è chiaro il motivo di questa discrepanza essendo arrivate insieme. 3^ è Guendalina Sibona in 34h19'16".

Il live Tot Dret recita KO per i ritirati. Purtroppo i due interpreti alessandrini, il tortonese Carlo Semino (Azalai) e la casalese Guia Sirchia sono usciti a Champoluc. Nessun finisher dunque della provincia.

Continua invece il Tor per gli acquesi:

Giovanni Amarotti RITIRATO. Eravamo rimasti ieri sera che si trovava a Gressoney e purtroppo lì si è conclusa la sua corsa.
Nicolò Surian e Aldo Pietro Sardi procedono appaiati. Alle 01:25 sono arrivati al Rifugio Cuney al km 256.

Foto di copertina, credo, a cura di Valentina Beux




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento