mercoledì 13 settembre 2017

Andrea Macchi 3° al Tor des Geants. Un podio in parte anche alessandrino

Il saluto di Andrea. Lassù era il solo luogo dove volessi essere e dove potevo sognare
Gli aggiornamenti continuano con il pensiero rivolto ad Andrea

Improvvisamente la 3^ posizione del Tor Des Géants assume connotati diversi. Intendiamoci. Essere finisher in una gara come quella in corso in Val d'Aosta è una gran cosa, essere sul podio assoluto è un premio e una gratificazione enorme per il lavoro svolto durante l'anno, oltre l'ammirazione e il plauso del circuito degli amanti del trail running e non solo.

Premessa doverosa per annunciare che il terzo gradino del podio è di Andrea Macchi. L'atleta di Gavirate classe 1986 di Eolo Team, è allenato da Fulvio Massa, sempre più sulla cresta dell'onda come allenatore di atleti d'elite. Ridondante risulterebbe ricordare ancora gli atleti sotto l'ala del coach alessandrino.

Oggi Andrea con una condotta regolare ha chiuso la sua prova in 74h51'14" agguantando il 3° gradino del podio. Come raccontato questa mattina CLICCA QUI alle spalle di Dominguez e Bosatelli.

Fulvio Massa sentito al telefono racconta:
Seguo Andrea da gennaio e mi ha regalato grandi soddisfazioni. E' un atleta umile, simpatico con una grande determinazione. Ha solo 30 anni e potrà dire ancora molto

Com'è arrivato al Tor?
Con una stagione importante alle spalle. Ha vinto le 3 grandi 100 km alpine. Gran Trail Courmayeur (km 105 D+ 7000) 8-9 luglio, la Orobie Ultra Trail (km 140 D+ 9500) 28-30 luglio e la Dolomiti Extreme Trail (103 km con D+ 7150 ) 7-10 giugno .

Un curriculum davvero di pregio al via del Tor. Tutto semplice dunque?
Assolutamente no. Nulla è scontato nè facile. Andrea è un bravissimo ragazzo ma il suo lavoro di giardiniere e apicoltore (#BioCorrendoStyle) gli impone giornate fisicamente impegnative e capita che durante la settimana si debba cambiare il programma per rimodellarlo a seconda delle sue fatiche extrasportive.

Detto questo. Grande impresa
E' stato straordinario. Ha condotto una gara regolare, quel che serve per affrontare una gara come il Tor des Géants. La sua stagione è stata perfetta e il 3° post del Tor la ciliegina sul torta.


Intanto il Tor prosegue, solo 4 hanno chiuso i 330 km. Lisa Borzani continua la sua cavalcata vincente. Gli alessandrini in gara:
Giovanni Amarotti alle 18:34 è uscito da Gressoney ed è al km 206
Nicolò Surian alle 18:57 è arrivato a Gressoney, stessa posizione ma alle 17:59 per Aldo Pietro Sardi


Foto di copertina: Lelio Boaglio

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento