giovedì 14 settembre 2017

46 coppie alla 5000 in due di Novi Ligure. La classifica, il commento e qualche foto

Il saluto di Andrea. Lassù era il solo luogo dove volessi essere e dove potevo sognare
Gli aggiornamenti continuano con il pensiero rivolto ad Andrea

Primo impegno organizzativo dell'Atletica Novese dopo la scomparsa di Andrea Chaves. Minuto di silenzio e canotte listate a lutto per la squadra del Pres. Berrino.


5000 in due il nome della gara. 12,5 giri di pista da dividersi tra due atleti con la possibilità per le coppie di decidere come suddividere lo sforzo. Nessuna regola per le coppie inteso come criterio di genere, come si usa dire adesso.

46 le coppie in gara, Atletica Novese in forze, ma da ospitante non si premierà. I più veloci sono i ragazzi allenati da Nicola Calia: Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e Luca Cepollina (Atletica Novese) 14'11" il loro crono finale. I fratelli Freiburger tesserati per la Pro Sesto, ma di San Damiano d'Asti sono secondi in 14'13". A memoria presenti anche nella passata edizione. Terzi i due giovani dell'Atletica Novese Simone D'Ambrosio e Dario Cavanna. 14'21" per loro.



La prima mista (società diverse) è quella composta da Beppe Diablo D'Andrea (Solvay) e da Max Cantarelli (Brancaleone). 15'03" il crono. Si torna in casa bianco azzurri per la Lui&Lei. Mattia Bianucci e Ilaria Bergaglio vincono questa speciale classifica. Il timbro della Brancaleone sul restante podio con Massimo Cimino/Antonella Rabbia e Fabio Amandola/Selena Toso. Resta la classifica femminile con Annalisa Mazzarello e Teresa Repetto (Atletica Novese) prime in 17'40". Il podio in rosa si completa con un'altra formazione novese Giulia Moro/Irene Guerra, chiude la Città di Genova con Tiziana Timossi ed Elena Olivieri.

Particolarmente soddisfatto Beppe per la gara con Max


Il 2° Memorial Illari, assegnato alla società più numerosa, è stato destinato con doppia premiazione alla Brancaleone Asti e ai Maratoneti Genovesi presentatisi con egual numero di atleti.

Galleria Fotografica grazie a Massimo Giacobbe

Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Novese

GRAZIE come sempre della collaborazione all'Atletica Novese e a Massimo Giacobbe

Il 17 settembre Passaggio a Nord Ovest (PARTENZA ore 10:00) 


13/09/2017, 5000 in due, Novi Ligure (AL), pista staffetta 2x5000 a cambi liberi, FIDALRISULTATI

(Fonte: Atletica Novese)


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


2 commenti: