domenica 17 settembre 2017

214 al Giro dell'Acquedotto! Gabriele Pace e Stefania Arpe i vincenti

Il Giro dell'Acquedotto e tra gli ulivi della Valbisagno a cura della GAU di Giulia Merlano non accusa cedimenti nonostante il rinvio della settimana scorsa a causa dell'allerta meteo.

In questi anni la partecipazione a questo circuito di gare ha mantenuto un livello partecipativo importante. 214 i classificati di quest'oggi nonostante qualche altro evento podistico e di trail in Liguria.

Evento rientrante nel campionato UISP GE con 10 km previsti per un tracciato movimentato, direi divertente. 60 % di sterrato con diversi cambi di ritmo e di pendenza. Un giusto mix di tecnica e muscolarità con dei passaggi, ovviamente, sull'antico acquedotto.

Vittoria per un runner davvero poliedrico. Dalle salite alla pianura, dalla montagna al mare, insomma Gabriele Pace (Cambiaso Risso) è davvero un atleta a tutto tondo. Vittoria convincente per l'allievo di Fulvio Massa. Il distacco su Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) è di una trentina di secondi. Terzo un atleta GAU Hicham El Jaoui. Posizioni ben delineate al traguardo.

Tra le donne è Stefania Arpe la più veloce. L'atleta dei Maratoneti del Tigullio quando c'è si fa sentire nelle posizioni di vertice. Ancora Cambiaso Risso tra i top 6 della gara. Stefania Mazzei è 2^. 3^ Valentina Martorella, quest'anno senza società. Da qualche tempo non la vedevamo in gara ed è tornata e direi con una buona gamba.

Foto di copertina a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce

Classifica disponibile a stretto giro di posta grazie ad Elvio Pedemonte.

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


Galleria Fotografica a cura di Pesce Cosso

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

17/09/2017, Giro dell'Acquedotto a tappe - 2^ tappa: Prato - Cartagenova e ritorno, Genova (GE), km. 10.0, UISPRISULTATI  
214 classificati
1° Gabriele Pace, Cambiaso Risso, 35'14"
1^ Stefania Arpe, Maratoneti del Tigullio, 41'38"
Gli alessandrini 
Armando Greco, Atletica Novese, 55°
Fausto Testa, Ata Acqui, 91°
Francesco Gavuglio, Atletica Novese, 97°
Maurizio Mondavio, Ata Acqui, 169°
Rosanna Lobosco, Ata Acqui, 181^
(Fonte: Elvio Pedemonte)


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento