28 agosto - 3 settembre, 7 giorni in cui gli occhi del mondo dell'off road saranno puntati su Chamonix e sul "Bianco" dove migliaia di atleti si sfideranno o più probabile sfideranno se stessi.
L'UTMB è un sogno per molti, dire una moda potrebbe sminuire l'entità della manifestazione, certo è che essere un finisher in una delle distanze previste è una tacca sul proprio palmares da esibire, questo sì senza dubbi e senza essere presuntuosi, perchè come la si metta la manifestazione transalpina iniziata oggi con la PTL, è l'ambizione di molti, il motivo che spinge a svegliarsi nel cuore della notte o a macinare centinaia di km per raggiungere i monti per aggiungere D+ al proprio bagaglio nei lunghi mesi di preparazione.
L'interesse è poi diverso. C'è chi accende la luce in queste ore sull'evento per seguire un amico o un compagno di squadra, c'è chi invece da un anno ha fissato l'ultima settimana di agosto come obiettivo stagionale, in entrambi i casi questi sono i giorni dove non si può fare a meno di essere coinvolti anche in modo tangente dall'UTMB, anche chi ora sta storcendo il naso perchè considera il trail un'altra cosa rispetto al Podismo, ma la corsa è Corsa in tutte le sue sfumature.
PTL - Petite Trotte à Leon
Alle 9 di questa mattina è partita la PTL, a leggere bene ed essendo fuori da questo mondo quel Petite potrebbe trarre in inganno. 300 i km da percorrere con 26000 mt di D+ in autonomia sia alimentare che di navigazione. Un mix di Trail e Orienteering. In gara per il terzo anno consecutivo Enzo Brusasca della Munfrà Valley con la lombarda Paola Dell'Acqua. Ritiri di diversa natura nel 2015 e nel 2016, la speranza che la terza sia quella buona.
Al 2° passaggio al km 19,7 la Outdoor Runners è 25^ in 6h13'53"
TDS - Sur le Traces de Ducs de Savoie
Mercoledì 30 agosto alle 6 è la volta della TDS 119 km con un D+ di 7200 mt. 1600 gli iscritti che dovranno compiere il percorso entro 33 ore. Tra gli alessandrini troviamo il presidente de Gli Orsi Fulvio Massa, un altro presidente, quello dell'Ovadese Trail Team Andrea Cianciosi, i casalesi Elisa Quirino e Gianluca Garrone, da Garbagna Paolo Ferrari e della Bio Correndo AVIS Alessandro BioTrailer Antiga. In gara anche uno degli organizzatori del Trail del Moscato del 24 settembre: Graziella Pace
OCC - Orsières - Champex - Chamonix
L'ultima proposta nata nel mondo UTMB. Giovedì 31 il via alle 8.15 e si correrà fra Svizzera e Francia con partenza dalla località del vallese. 1200 gli iscritti. 56 i km da percorrere con 3500 mt di D+. Tra gli alessandrini Emanuele Bianchi, Carlo Ravera, Stefano Poggio e Davide Ansaldo, lui non è alessandrino ma verrà comunque monitorato quale top runner nella sfera Bio Correndo
CCC - Courmayeur - Champez - Chamonix
Venerdì 1° settembre è il giorno delle tre C con i suoi 101 km per 6100 mt di D+. Gli alessandrini? Presenti con Roberto Sartor, Fausto Prato e Luca Berruti
UTMB
171 km 10000 mt di D+ la GARA. Sì perchè aldilà dell'importanza di essere finisher in una delle varie distanze il sogno resta quello che rappresentano quelle 4 lettere. U. T. M. B., il giro completo del Monte Bianco. 2300 iscritti con Gianluigi Mignacco e Federico Camurati all'attacco dell'importante traguardo.
L'evento muove qualcosa come 7000 atleti provenienti da 92 paesi. UTMB what else? Per seguire la corsa con i passaggi e gli arrivi:
Le info dalla sito della manifestazione. Se ho dimenticato qualche atleta della provincia comunicatemelo. Se volete raccontare la vostra esperienza su Bio Correndo i contatti sono sempre gli stessi e Bon Courage!
Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it
Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info
Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!
Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!
Nessun commento:
Posta un commento