domenica 2 luglio 2017

Tornielli - Reina. La conferma e la sorpresa della Marcia di San Siro di Struppa!

La Marcia di San Siro a Struppa non avrebbe molto da raccontare. Condizionale d'obbligo.
Sì perchè i 64 classificati complessivi, nell'ordine di arrivo qualche errore nella trascrizione dei nomi, sono più o meno quelli della passata edizione, ma l'evento ha due spunti.

La condizione di forma davvero invidiabile di Giovanni Tornielli. Il peraltino è alla seconda vittoria in pochi giorni e pur essendo un atleta di valore non è così avvezzo a vincere ripetutamente. Per la cronaca il podio è completato da Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi) e da Pino Vitello (Runcard e non libero).

La sorpresa vera è in campo femminile. Se siamo abituati a vedere gareggiare e primeggiare Emma Quaglia ecco che a sorpresa si presenta Nicole Svetlana Reina. La giovane Atleta del Cus Pro Patria è stata un enfant prodige. Nel 2013 vinse il titolo italiano assoluto nei 3000 siepi a soli 15 anni. Allenata nientemeno che da Giorgio Rondelli ha vinto tanti titoli e record nelle categorie giovanili, negli ultimi 18 mesi l'abbiamo un po' persa di vista. Qualche settimana fa ha corso un 10000 in pista in 36'. Lontana dalla sua forma migliore.

Certo la biondissima (origini ucraine) ha attirato l'attenzione su di se e la corsa è stato sicuramente un buon allenamento con la campionessa ligure. Valentina Martorella (Runcard) non può far altro che correre per la 3^ posizione con il suo solito generoso sorriso.

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

Foto di copertina in collage di due foto di Gina!

30/06/2017, Marcia di San Siro a Struppa, Genova Struppa, km. 6.5, NCALL'ARRIVO
88 classificati
Gli alessandrini
Francesco Gavuglio, Atletica Novese, 59°
Gaia Magioncalda, Boggeri Arquata, 62°
Cristoforo Braggio, Sai Frecce Bianche, 74°
Antonio Gioffrè, Atletica Novese, 83°
(Fonte: Genova di Corsa)








Nessun commento:

Posta un commento